As Roma, Kevin Strootman operato. Il medico: «Tornerà a giocare»

0
As Roma, Kevin Strootman operato. Il medico: «Tornerà a giocare»
Calciomercato Serie A, l'As Roma deve difendersi dal pressing del Manchester United che vuole Strootman e pensa a un nuovo portiere

ARTICOLI IN EVIDENZA

Nuova operazione per Kevin Strootman questa mattina. Il giocatore è stato sottoposto a un intervento chirurgico per ricostruire il legamento crociato anteriore.

«C’è stata molta speculazione sui media circa la mia riabilitazione. Purtroppo a causa di una mancanza di potenza nella mia gamba sinistra non posso competere al livello più alto in questo momento. Nelle ultime settimane – ha spiegato il centrocampista olandese della Roma in una serie di tweet – abbiamo consultato molti grandi professori che assieme al personale medico della Roma mi hanno consigliato di ricostruire il legamento crociato anteriore esistente in un’altra posizione in modo da avere meno problemi col mio ginocchio in futuro e riconquistare nuovamente la mia potenza. Sarò sottoposto a un intervento di chirurgia questa mattina – ha concluso Strootman -. Sono enormemente deluso dal fatto che non potrò dare il mio contribuire alla Roma e alla nazionale olandese per i prossimi mesi, ma farò di tutto per tornare in campo il prima possibile».

Il giocatore è arrivato alle 8:30 nella clinica Villa Stuart, mentre l’intervento, eseguito dal professor Pierpaolo Mariani, è iniziato alle 10 e si è concluso come previsto alle 12,30. «Sono soddisfatto per l’intervento. Però per capire se è riuscito servono due mesi, poi stabiliremo i tempi di recupero. Ve lo garantisco, il ragazzo tornerà a giocare», ha commentato il noto chirurgo al termine dell’operazione.

[form_mailup5q lista=”as roma”]

È SUCCESSO OGGI...