Tentano di strapparle una collana d’oro, 60enne mette in fuga i ladri

0
Tentano di strapparle una collana d’oro, 60enne mette in fuga i ladri

ARTICOLI IN EVIDENZA

Nel corso di un servizio di controllo del territorio predisposto dal Comando Provinciale di Roma, i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Montesacro hanno arrestato una coppia di rapinatori stranieri, un cittadino serbo, di 21 anni, già noto alle forze dell’ordine, e uno romeno di 42, entrambi disoccupati, con l’accusa di tentata rapina in concorso.

LA COLLANA – In via Raffaele Conti, i due hanno tentato di rapinare la collanina d’oro ad una romana di 60 anni, che si stava incamminando verso casa. Non riuscendo nell’intento, a causa della ferma reazione della vittima, sono fuggiti a bordo di un monovolume preso a noleggio dai malviventi.

AUTO A NOLEGGIO – I militari, su segnalazione della vittima, sono intervenuti immediatamente ed hanno intercettato i due rapinatori a bordo dell’autovettura mentre tentavano di dileguarsi. L’auto presa a noleggio è stata sequestrata dai militari mentre i due portati in caserma, sono stati trattenuti, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa di essere accompagnati in Tribunale per il rito direttissimo.

È SUCCESSO OGGI...