Tivoli, si dimette l’assessore Innocenti. Ecco chi la sostituirà

0

L’Assessore all’Ambiente Marialuisa Innocenti ha presentato in data odierna le proprie dimissioni dalla Giunta comunale, per motivazioni “esclusivamente di natura personale”.

LE PAROLE DEL SINDACO – «Desidero manifestare il più vivo e sincero ringraziamento all’Ing. Marialuisa Innocenti – ha dichiarato il sindaco Proietti – per il prezioso contributo che ha portato in questo primo anno di attività alla professionalità dell’azione amministrativa nell’interesse della comunità. La ringrazio anche poiché, nonostante i molteplici impegni di natura professionale, continuerà a collaborare dall’esterno con la nostra amministrazione comunale. A Marialuisa vanno anche i miei più sentiti auguri per il raggiungimento dei propri obiettivi professionali e per la realizzazione dei propri progetti di vita che la porteranno lontano da Tivoli».

IL NUOVO ASSESSORE – Contestualmente all’accoglimento delle dimissioni dell’Assessore Innocenti, il sindaco Proietti ha nominato Assessore l’Ing. Maria Ioannilli, affidandole le deleghe per le Politiche per l’Ambiente, la Mobilità e i parcheggi e lo Sviluppo sostenibile.

CURRICULUM – La professoressa Ioannilli è laureata in ingegneria civile ed è docente alla Facoltà di ingegneria dell’Università degli studi di Roma “Tor Vergata”. È autrice di decine di pubblicazioni scientifiche e nel corso della sua carriera professionale è stata responsabile e consulente tecnica di numerosi progetti per la gestione del territorio,  ciclo dei rifiuti e raccolta differenziata, piani di emergenza e protezione civile, servizi pubblici urbani.

Ha collaborato con numerosi enti pubblici ed istituzioni, tra i quali l’Unione Europea, la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero delle Infrastrutture, il Dipartimento della Protezione civile, la Regione Lazio, la Provincia di Roma.

Infine, il Sindaco Giuseppe Proietti ha affidato al Consigliere comunale Gianni Innocenti l’incarico di Consigliere del Sindaco per i rapporti con la Giunta e il Consiglio comunale e l’avanzamento del programma amministrativo.

[form_mailup5q lista=”tivoli”]

È SUCCESSO OGGI...