Meteo Roma, previsioni e temperature di mercoledì e dei giorni seguenti

0
Meteo Roma, previsioni e temperature di mercoledì e dei giorni seguenti

ARTICOLI IN EVIDENZA

IL TEMPO A ROMA – A Roma, mercoledì 27 agosto, bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 4050 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest. Allerte meteo previste: afa. Nello specifico: Al mattino sarà sereno, così come al pomeriggio e alla sera.

IL TEMPO NEL LAZIO – L’alta pressione guadagna terreno da Ovest riportando tempo stabile e in prevalenza ben soleggiato su tutto il comparto tirrenico. Giornata pertanto con cieli sereni o poco nuvolosi sui settori pianeggianti e costieri, mentre qualche addensamento interesserà la dorsale appenninica, specie quella laziale nelle ore pomeridiane, quando non si esclude la possibilità di qualche breve ed isolato acquazzone. Temperature in aumento nei massimi, fino a 30-32°C nell’interno. Venti deboli in prevalenza da NE sulle interne toscane e umbre, deboli da Ovest sul Lazio, moderati di Maestrale sui mari tra l’Arcipelago toscano e il Lazio; deboli di direzione variabile in quota. Mari ancora un po’ mossi, specie i bacini laziali, tendenti a poco mossi.

LE PREVISIONI DEI PROSSIMI GIORNI – Il rinforzo dell’anticiclone sul Mediterraneo garantisce giovedì 28 agosto una nuova giornata di bel tempo su tutti i settori centrali, con cieli poco nuvolosi pressochè ovunque. Nelle ore pomeridiane consueto sviluppo di cumuli lungo la dorsale appenninica, con sporadici piovaschi sulle interne abruzzesi. Temperature in ulteriore lieve rialzo: massime tra 27°C e 31°C, fino a 33°C in Toscana. Venti deboli a regime di brezza e mari poco mossi. Venerdì dominio dell’alta pressione con conseguente giornata ampiamente soleggiata su tutte le regioni. Cieli sereni o al più poco nuvolosi lungo la dorsale appenninica, specie durante le ore pomeridiane, pur con assenza di fenomeni associati. Temperature in aumento con ritorno del caldo: massime diurne tra 28°C e 33°C. Ventilazione debole ovunque ed a regime di brezza, con mari quasi calmi o al più poco mossi. Sabato alta pressione in pieno controllo, con conseguente giornata assolata su tutti i settori. Temperature in lieve rialzo. Per rimanere costantemente informato sul tempo e sui possibili futuri cambiamenti climatici, segui i nostri aggiornamenti quotidiani.

 

(in collaborazione con 3B Meteo)

[form_mailup5q lista=”meteo roma”]

È SUCCESSO OGGI...