Meteo Roma, sole alternato a nuvole. Ma in settimana torna il sereno

0
Meteo Roma, sole alternato a nuvole. Ma in settimana torna il sereno
Meteo Roma

ARTICOLI IN EVIDENZA

Nell’Italia spaccata in due tra i temporali del nord e il sereno e caldo del sud, a Roma per lunedì 24 agosto è prevista alternanza tra cielo sereno e nuvoloso con temperature massime di 29°C in città. Situazione analoga anche per martedì, mentre da mercoledì 26 e per tutta la settimana sole e una nuova ondata di caldo invaderanno la capitale e le altre province del Lazio.

NORD – Giornata di spiccata instabilità con piogge e rovesci diffusi al Nord Ovest, anche intensi e localmente persistenti tra Liguria centro-orientale, Emilia e Lombardia. Temporali anche forti nel pomeriggio sulla Val Padana orientale; fenomeni meno frequenti sulle coste della Romagna. Temperature in ulteriore calo, massime tra 21 e 26, superiori in Emilia Romagna. Venti moderati di Scirocco. Mari mossi.

CENTRO – Peggiora sulle Tirreniche con piogge anche diffuse specie in Toscana, a tratti di moderata-forte intensità. Più variabile ed asciutto su Adriatiche, Lazio e Sardegna. Temperature in calo ad Ovest, massime tra 25 e 30°C. Venti moderati o tesi di Scirocco. Mari mossi o molto mossi, specie il Tirreno al largo.

SUD – Tempo buono con ampio soleggiamento e solo qualche nuvola di passaggio nell’arco del giorno, asciutto ovunque. Temperature in ulteriore aumento, massime comprese tra 28 e 32°C. Venti deboli o moderati di Scirocco in locale rinforzo. Mari poco mossi, fino a mosso il Canale di Sicilia.

(in collaborazione con 3bmeteo.com)

[form_mailup5q lista=”meteo roma”]

È SUCCESSO OGGI...