Rai, Forum fa strage della Clerici. Che si prepara per il 2016…

0
Rai, Forum fa strage della Clerici. Che si prepara per il 2016…
antonella clerici

ARTICOLI IN EVIDENZA

Trent’anni e non sentirli. Nonostante l’incredibile numero di stagioni, Forum non accenna a stancare la platea Mediaset, che sembra apprezzare ancor di più della storica Rita Dalla Chiesa la conduzione di Barbara Palombelli.

IL SUCCESSO DI BARBARA – La giornalista, la pariolina per eccellenza, è passata con maestria da simbolo della gauche caviar a punto di riferimento nazionalpopolare, con un invidiabile share medio di almeno il 16%. L’equilibrio e la pacatezza della signora Rutelli le hanno conquistato un seguito di aficionados che non molla: tra i temi sociali più attuali e le classiche beghe di condominio, piuttosto che corna e crisi matrimoniali varie, con buona pace della “fondatrice” Dalla Chiesa, l’elegante Barbara coi suoi tubini continua a dominare la fascia mattutina, spesso a discapito della rivale Clerici e della sua cucina. Benevolmente il pubblico tv le perdona la voce chioccia e l’accento larvatamente romanesco e strascicato da infanzia a piazza Euclide e la segue fedelmente, aggiudicandole la vittoria di share sulla regina dei cuochi almeno 120 giorni su 180.

LA CLERICI RISPONDE? – Che sarà de La Prova del Cuoco? La madre di tutte le battaglie tra chef, pur tentando piccoli rinnovamenti, comincia a mostrare segni di stanchezza. Per carità, è pur vero che la Antonellina ormai spadroneggia stabile il prime time con i suoi Ti lascio una canzone e il mentoring ai bambini prodigio – Il Volo – ma al mattino fatica a tenere botta. Tra uno squittio di Anna Moroni e una grevitá di Bigazzi, il pubblico a volte si distrae. Che cosa potrà inventarsi per riportare programma e tagliatelle di Nonna Pina al top? Lo scoprirete dal 7 settembre, data in cui Clerici (e Balivo) si riapproprieranno delle loro postazioni Rai. Intanto Antonella, passata la crisi con Eddy Martens, ci informa prima dal Marocco poi dai lidi nostrani il suo procedere agostano tra carbonelle, gelati e bicicletta per smaltire. Certo, Lucio Presta avrà i suoi grattacapi col palinsesto autunnale, dopo una stagione in cui le sue primedonne hanno arrancato. Ma non si può dire. Giornaliste di lungo corso e grandi professioniste, Palombelli e Clerici continueranno a sfidarsi a colpi di share. Chi vincerà tra la sottile castana bon ton e la bionda curvy e spumeggiante?

[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]

È SUCCESSO OGGI...