Meteo Roma, torna il sereno. Ma occhio alle nuove piogge

0
Meteo Roma, torna il sereno. Ma occhio alle nuove piogge

ARTICOLI IN EVIDENZA

La breve tregua data dal maltempo a Roma sta per terminare. Se per martedì 18 agosto sulla capitale e nelle altre province sono previsti cielo sereno o poco nuvoloso con temperature massime oscillanti tra 27 e 29 gradi (in calo rispetto alla media stagionale), le piogge arriveranno mercoledì 19 agosto con un altro carico di fresco destabilizzante. Il sole tornerà poi a splendere giovedì e si protrarrà per tutto il weekend, seppur con un clima non più afoso come nelle scorse settimane.

NORD – Parzialmente nuvoloso con locali piogge al primo mattino su Alpi orientali, alto Adriatico e Spezzino. Dal pomeriggio-sera fenomeni in intensificazione sui rilievi ed entro fine giornata anche sui restanti settori, eccetto che in Romagna, ove prevarrà tempo asciutto. Temperature stabili, massime tra 25 e 30°C. Venti deboli o moderati da SSO con rinforzi sul Ligure. Sino a mosso o molto mosso il Ligure, poco mosso l’Adriatico.

CENTRO – Soleggiato, eccezion fatta per locali fenomeni sulla Toscana più settentrionale. Peggiora tuttavia entro la notte su tutte le Tirreniche, con acquazzoni e temporali sparsi. Soleggiato in Sardegna con al più qualche fenomeno diurno sulle interne. Temperature stabili o in locale rialzo, massime tra 24 e 29°C. Venti deboli-moderati occidentali. Mari sino a mossi, specie ad Ovest.

SUD – Prevalenza di bel tempo con ampi spazi soleggiati e solo qualche annuvolamento in più lungo la dorsale; possibili isolati fenomeni da segnalare solo sul Pollino. Temperature perlopiù stazionarie, massime tra 24 e 29°C. Venti deboli o moderati da NNO, in rotazione da SE sul Canale di Sicilia con mari sino a mossi, specie ad Ovest.

(in collaborazione con3bmeteo.com)

[form_mailup5q lista=”meteo roma”]

È SUCCESSO OGGI...