As Roma, Federico Balzaretti dà l’addio al calcio: «Soffro troppo»

0

L’annuncio purtroppo era nell’aria, Federico Balzaretti ha annunciato in conferenza stampa l’addio al calcio giocato.

IL MOTIVO – Dopo due anni di lunghi infortuni, in cui di fatto non si è mai ripreso nonostante l’intervento e la fisioterapia, il giocatore della Roma ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo. False le notizie che lo volevano in un altro club per giocare. Con il volto emozionato ha detto che la «pubalgia mi costringe ad abbandonare il calcio giocato. Una decisione sofferta, difficile da prendere ma obbligata da questo trauma che ho subito che non mi permette di svolgere la professione al 100%».

LA SCELTA – Il giocatore ha quindi analizzato l’ultimo periodo sofferto della sua vita, e alla fine ha scelto la soluzione migliore. Il primo sogno quello di tornare e giocare con la squadra almeno l’ultima parte di stagione Federico è riuscito a realizzarlo anche grazie a tutto lo staff della Roma. In conferenza ha raccontato l’emozione di tornare in campo, di giocare novanta minuti nel suo stadio, e quella resterà l’ultima partita della sua carriera. «Ringrazio per questo la mia famiglia, mia moglie e i miei figli e mia sorella. Ringrazio tutti coloro che mi hanno permesso di raggiungere questo sogno che mi portavo dentro fin da bambino».

IL FUTURO – Un ringraziamento generale a tutti i tecnici che ha avuto nella sua vita di calciatore, ai club, ai presenti e alla Nazionale, Federico si porta con sé un bagaglio unico, quel bagaglio che ora metterà al servizio degli altri. Rimarrà alla Roma ma con un’altra mansione. Intanto farà il corso per diventare direttore sportivo, mentre ora sarà al fianco dei giocatori della Roma che sono in prestito, giovani che hanno bisogno di una guida. Insomma sarà nello staff tecnico e dirigenziale e potrà ricoprire anche altri ruoli, perchè il club ha in mente una grande espansione e ha bisogno di gente brava e che abbia voglia di fare molto per la Roma.

[form_mailup5q lista=”as roma”]

È SUCCESSO OGGI...