Ss Lazio, ecco il sorteggio dei playoff: Champions da brividi

0
Ss Lazio, ecco il sorteggio dei playoff: Champions da brividi

ARTICOLI IN EVIDENZA

La Ss Lazio becca il Bayer Leverkusen, e la formazione di Pioli come da regolamento, giocherà la prima in casa e il ritorno fuori. Sicuramente un avversario ostico, ma non dei peggiori rispetto a Manchester United e Valencia, ma nemmeno tra quelle considerate più abbordabili come Shakhtar Donetsk e Sporting Lisbona.

Con il sorteggio si entra davvero nel vivo della Champions League. La Lazio come detto non partiva come testa di serie, perchè nella prima urna erano inserite Manchester United, Valencia, Bayer Leverkusen, Shakhtar Donetsk e Sporting Lisbona. Nell’altra Lazio con Monaco, Rapid Vienna, Club Brugge, Cska Mosca.

SORTEGGIO – Le squadre scenderanno in campo per l’andata il 18 o 19 agosto, ritorno il 25 o 26. Gioca in casa la prima squadra sorteggiata, mentre la seconda potrà usufruire del turno casalingo per il ritorno, come da regolamento, quindi al di là del fatto di essere testa di serie. La Lazio giocherà l’andata in casa il 18 agosto, martedì, e il ritorno in terra di Germania il 26.

ACCOPPIAMENTI PIAZZATE  Lazio(ITA)Leverkusen(GER), Man. United(ENG)-Club Brugge(BEL), Sporting CP(POR)CSKA Moskva(RUS), Rapid Wien(AUT)-Shakhtar Donetsk(UKR), Valencia(ESP)Monaco(FRA).

PERCORSO CAMPIONI – Astana(KAZ)-APOEL(CYP), Skënderbeu(ALB)-Dinamo Zagreb(CRO), Celtic(SCO)Malmö(SWE), Basel(SUI)-M. Tel-Aviv(ISR), Bate(BLR)-Partizan(SRB).

A CONTI FATTI – La Lazio ovviamente in questi giorni è più concentrata per la finale di Supercoppa Italiana che sabato la vedrà opposta alla Juventus a Shanghai, ma poi dovrà anche concentrarsi sulla Champions, perchè questo preliminare vale davvero molto, avversaria permettendo.

L’ingresso in Champions cambierebbe anche il mercato, mentre ritrovarsi già ora in Euroleague non sarebbe davvero un grande affare anche a livello economico. La curiosità è che se la Lazio riesce a passare questo turno approda direttamente in terza fascia per il prossimo sorteggio, sorpassando di fatto anche la Roma, che è già qualificata ma in quarta fascia. Solo il k.o. di una testa di serie, e l’eliminazione del Cska, le permetterebbero di risalire, come riporta la Gazzetta dello Sport. Al momento solo la Juve è teste di serie, quindi, tra le squadre italiane.

ALLA FASE A GIRONI – Ecco le 22 squadre che sono già ammesse di diritto alla fase a gironi: Barcellona, Bayern Monaco, Chelsea, Benfica, Paris Saint-Germain, Juventus, Zenit, PSV Eindhoven, Real Madrid, Atletico Madrid, Porto, Arsenal, Manchester City, Siviglia, Lione, Dinamo Kiev, Olympiacos, Galatasaray, Roma, Borussia Mönchengladbach, Wolfsburg, Gent. Finale a San Siro.

 

[form_mailup5q lista=”ss lazio”]

È SUCCESSO OGGI...

meloni, giorgia, matteo, salvini, berlusconi, bertolaso, elezioni, roma

Elezioni: l’Italia al Centrodestra, Fdi è primo partito. Pd al 19%, M5s terzo partito,...

0
La coalizione di centrodestra stravince e Giorgia Meloni fa volare Fdi, che è nettamente il primo partito italiano, seguito dal Pd che non sfonda il tetto cercato del 20%
Elezioni Come si Vota

Elezioni nel Lazio: affluenza al 63,44%. A Roma città al 62,37%

0
Elezioni - nel Lazio ha votato il 63,44% degli aventi diritto e a Roma città il 62,37%, quando sono stati elaborati dal Viminale circa un terzo delle sezioni.