La scorsa notte, dopo aver sentito degli strani rumori provenire dall’abitazione dei vicini, che sapeva essere in vacanza un cittadino ha chiamato il 113.
L’INTERVENTO – Poco dopo gli agenti della Polizia di Stato in servizio al Commissariato Flaminio Nuovo, sono giunti in Via Raffaele Cappelli in zona Ponte Milvio, per effettuare un controllo.
Saliti al terzo piano, i poliziotti hanno notato che la porta dell’appartamento segnalato era aperta e visibilmente danneggiata. Contemporaneamente hanno visto alcune persone che stavano tentando di allontanarsi silenziosamente verso i piani superiori. Una di queste aveva con se una vistosa borsa nera.
IL TENTATIVO DI FUGA – I tre uomini, identificati, tutti georgiani, rispettivamente di 27, 41 e 39 anni, sono saliti verso il quarto piano, con l’intento di trovare una via di fuga verso la porta di accesso all’attico, ma l’hanno trovata chiusa a chiave.
Con l’ausilio di altri poliziotti appartenenti al Reparto Volanti e Commissariato Villa Glori, gli agenti, dopo una breve colluttazione, sono riusciti a bloccare i tre georgiani che, messi in sicurezza nell’auto di servizio sono stati accompagnati al Commissariato Ponte Milvio.
LA REFURTIVA – Il più giovane dei malviventi, è stato trovato ancora con dei calzini indossati a mo’ di guanto probabilmente per evitare di lasciare impronte, successivamente sequestrati.
Nella borsa nera invece, sono stati rinvenuti alcuni arnesi atti allo scasso tra cui un grimaldello. Indosso ad uno dei ladri è stata trovata la somma di 375 euro in contanti ed un orologio cronografo di una nota marca – riconosciuti poi come propri dall’intestatario dell’appartamento che nel frattempo è rientrato a casa.
I tre uomini sono stati arrestati per il reato di furto aggravato in concorso e denunciati per il possesso di chiavi alterate , grimaldelli e altri oggetti atti allo scasso.
[form_mailup5q lista=”newsletter generale”]