Tutto pronto o quasi per il primo appuntamento stagionale che vedrà di fronte la Juventus vincitrice dello scudetto e della Coppa Italia e la Lazio, giunta terza nella prima competizione e finalista con i bianconeri nella corsa per la coccarda tricolore. Appuntamento sabato 8 agosto a Shanghai
INFORTUNI – La squadra di Allegri sfida quindi l’undici di Pioli, ma i due team dovranno fare i conti con i primi infortuni della stagione. La Juve non avrà a disposizione Chiellini out 20 giorni (lesione di primo grado del retto femorale della coscia destra), Barzagli (dovrebbe rientrare per la sfida di campionato con la Roma). Allegri chiama Bonucci, Caceres e Rugani. Anche Pioli ha dei giocatori infortunati, ma spera di poter avere la rosa completa a sua disposizione (da valutare Djordjevic, Radu e Braafheid).
STIMOLI – Nelle parole di Pogba c’è tanta voglia di vittoria dopo il ko dell’anno scorso nella Supercoppa, dall’altra parte Klose chiede ai suoi di trovare in fretta il ritmo e lo spirito giusto per affrontare al meglio la sfida di sabato prossimo. I tifosi della Curva Nord biancoceleste hanno già fatto sapere che non seguiranno la squadra in un trasferta così lontana, in un momento economico difficile, è impensabile per una partita di calcio – scrivono in un comunicato – sostenere delle spese così alte e andare dall’altra parte del mondo. I tifosi non si riconoscono in questa logica di calcio fatta di interessi e in cui il supporter viene messo in secondo piano.
LA SFIDA – Per la prima volta la gara si gioca a Shanghai, le altre finali disputate in Cina si erano svolte a Pechino. La gara sarà trasmessa in diretta Rai (anche in streaming sul portale), fischio d’inizio alle ore 14 italiane (ore 20 locali): scelte non casuali si gioca l’8/08 alle ore 8 di sera, perché in Cina l’8 è un numero di buon auspicio.
INFO GARA – Sia la Lazio (nel 2009 contro l’Inter), che la Juventus (nel 2012 contro il Napoli) hanno già disputato e vinto una Supercoppa Tim in Cina, ma sarà per entrambe la prima gara ufficiale a Shanghai. Il regolamento della gara prevede che se, al termine dei 90 minuti regolamentari, il risultato sarà in parità, si disputeranno due tempi supplementari della durata di 15 minuti ciascuno. Perdurando la parità anche al termine dei due tempi supplementari, l’arbitro provvederà a far battere i calci di rigore.
BIGLIETTI – È iniziata la vendita dei biglietti per la Supercoppa, la biglietteria stadio dell’evento è gestita dalla società cinese United Vansen International Sports Co. Ltd. I biglietti sono acquistabili inoltrando una email di richiesta a Private Incentive Milano esclusivista di UVS per la biglietteria in Italia al seguente indirizzo: SupercoppaTIM2015@privateincentive.it.
Dallo stesso indirizzo sarà quindi inoltrata una email di risposta riportante tempi e modalità di pagamento e ritiro dei tagliandi di ingresso. I prezzi dei biglietti vanno dai 13 fino ai 279 euro.