Così vicini, in libreria ad agosto il romanzo d’esordio di Arianna Cesana

0

Così vicini è l’esordio di Arianna Cesana, una giovane scrittrice brianzola che Leone Editore è lieta di presentare al pubblico italiano.

Arianna Cesana vive a Carnate (MB), ha 22 anni e sta già facendo parlare di sé la stampa locale e nazionale per la sua voce narrativa già matura, capace di affrontare la realtà del nostro tempo con uno sguardo agrodolce e dolorosamente intimo, sempre motivato nelle sue scelte narrative.

Quello di Così vicini è uno sguardo in diretta, pienamente contemporaneo, sull’adolescenza di oggi: il romanzo affronta temi forti e di grande attualità, dal bullismo alla violenza sulle donne, con uno stile che non arretra di fronte ad alcun aspetto della realtà.

I due protagonisti del romanzo, Dario ed Emma sono stati esposti alla brutalità del mondo, e hanno cercato in tutti i modi di tenersene al riparo. Ma con l’arrivo dell’adolescenza l’esistenza chiede a entrambi un prezzo ancora più pesante, fatto di terribili violenze fisiche e psicologiche che lasciano nei due ragazzi cicatrici sempre più dolorose.

Solo un incontro inaspettato e la scoperta impetuosa dell’amore permetteranno ai due ragazzi di scoprire la verità sui più dolorosi segreti del loro passato e di riconciliarsi con la vita e con il mondo degli adulti.

Ma la scrittura della Cesana, in piena coerenza con questo obiettivo, non manca di collocare questa vicenda in un contesto ben preciso. Tra i punti di forza del romanzo c’è infatti la descrizione mordace e tutt’altro che benevola del mondo in cui Emma cresce, e al quale sceglie poi di ribellarsi: una Milano-bene che oggi come ieri sembra una vera e propria “bolla” a sé stante, lontana dai problemi quotidiani del resto del mondo.

Con la pubblicazione di Così vicini Leone Editore continua a dimostrarsi uno degli editori italiani più sensibili al gusto del pubblico giovanile, al quale offre testi capaci di unire cura stilistica e autenticità del messaggio.

L’AUTRICE

Arianna Cesana è nata nel 1993 e vive a Carnate, in provincia di Monza. Si è laureata da poco in  Lettere Moderne presso l’Università Cattolica di Milano con il massimo dei voti. Così vicini è il suo esordio con Leone Editore.

[form_mailup5q lista=”eventi”]

È SUCCESSO OGGI...