Guidonia, raggirano 2 anziani e gli sfilano 3mila euro

0
Guidonia, raggirano 2 anziani e gli sfilano 3mila euro

ARTICOLI IN EVIDENZA

Ennesima truffa ai danni di due anziani a Guidonia.

IL RAGGIRO – Ieri, infatti, due persone hanno ingannato dei sessantacinquenni fingendosi avvocati dell’assicurazione. I truffatori sono riusciti a ingannare la coppia di anziani facendogli credere che il figlio aveva avuto un incidente ma che era sprovveduto di assicurazione. Naturalmente, per chiudere la storia senza troppe complicazioni, il tutto si poteva risolvere con tremila euro. L’anziano si è lasciato convincere così ha dato una parte in contanti e l’altra metà in oro.

LA FUGA – Mentre i malviventi stavano scappando è arrivato il nipote della coppia di anziani, ma ormai era troppo tardi in quanto i truffatori ormai si erano allontanati.

RACCOMANDAZIONI – La polizia continua informare che non bisogna fidarsi di nessuno e soprattutto non dare soldi a chiunque si presenti con un qualsiasi motivo. Per tutelare gli anziani è stato organizzato appositamente a Villalba di Guidonia il primo “corso anti truffa e autodifesa” per anziani organizzato dalle Acli di Roma e dalla Fap di Roma, in collaborazione con l’U.S.ACLI Roma e il patrocinio della Polizia di Stato. Il corso si farà presso la chiesa Santa Maria del Popolo di Villalba in via Agrigento, 2.

[form_mailup5q lista=”guidonia”]

È SUCCESSO OGGI...