Canale 5, gran finale per il Coca-Cola Summer Festival: chi vincerà?

0
Canale 5, gran finale per il Coca-Cola Summer Festival: chi vincerà?

ARTICOLI IN EVIDENZA

Appuntamento a giovedì 30 luglio, in prima serata su Canale 5 e in contemporanea su RTL 102.5, con la quarta e ultima puntata del Coca-Cola Summer Festival #DaiUnBacio , la manifestazione che porta in tv e in radio la colonna sonora dell’estate, condotta da Alessia Marcuzzi insieme a Angelo Baiguini e Rudy Zerbi.

ULTIMA PUNTATA – Quella di giovedì sarà una puntata imperdibile, nel corso della quale verrà decretata la canzone dell’estate 2015, la hit che in queste settimane sta spopolando in tutta Italia, in tv e in radio. Dopo Madcon con “Don’t worry” (vincitori della terza puntata), Alvaro Soler con “El Mismo Sol” (vincitore della seconda puntata) e i The Kolors con “Everytime” (vincitori della prima puntata), nel corso della puntata di giovedì sera verrà decretato il brano “vincitore finale” del “Premio RTL 102.5 – Canzone dell’estate 2015”, assegnato da RTL 102.5 (risultato del gradimento ricevuto dal pubblico del web sul sito ufficiale di RTL 102.5 e dai dati della classifica EarOne).

ARTISTI SUL PALCO – Sono oltre 60 gli artisti italiani e internazionali che si sono alternati sul palco del corso delle quattro puntate, ecco chi sarà giovedì sul palco di Piazza del Popolo a Roma per il quarto e ultimo appuntamento: Francesco Renga, Nek, Annalisa, Baby K e Giusy Ferreri, Dolcenera, Briga, Giovanni Caccamo, Chiara, Dear Jack, Gemeliers, The Kolors, Madh, Marracash, Neffa, Petite Meller, Santa Margaret, Serebro, Mans Zelmerlow. Al ricco cast si aggiunge la partecipazione straordinaria dei Litfiba e di Gianna Nannini.

EMERGENTI – Nel corso della puntata di giovedì sera verrà anche eletto il vincitore finale del “Coca-Cola Summer Festival #DaiUnBacio” per la gara dei giovani: si sfideranno i vincitori delle tre puntate precedenti: Matthew Lee (vincitore nella prima puntata), Il Pagante (vincitore nella seconda puntata) e Ada Reina (vincitrice nella terza puntata).

Come ogni anno, il “Coca-Cola Summer Festival #DaiUnBacio” dà spazio anche alla musica emergente, ospitando 6 giovani artisti in gara e dando loro la possibilità di esibirsi davanti al grande pubblico. Al “Coca-Cola Summer Festival   #DaiUnBacio” “la musica vota la musica”: il meccanismo di votazione è come quello dell’anno scorso, sono i big ospiti a votare i brani dei 6 giovani.

HASHTAG – Per Coca-Cola, il Summer Festival è una occasione per celebrare la musica e per invitare a liberare le proprie emozioni, a comunicarle agli amici e a condividerle con il mondo.

L’hashtag che accompagna tutta la manifestazione è infatti #DaiUnBacio: un chiaro rimando all’omonima campagna estiva di Coca-Cola che riporta sull’etichetta la scritta “Con Coca-Cola dai un bacio…” accompagnata da un nome proprio, un diminutivo o un soprannome; per trasmettere una dichiarazione d’amore, un ringraziamento o un momento di felicità, da vivere in privato o condividere sui social network.

Il trait d’union con l’universo musicale è chiaro: quanti dei baci più emozionanti che abbiamo dato nella nostra vita (o che sogniamo di dare) non sono legati a una colonna sonora?

[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]

È SUCCESSO OGGI...

pompieri-vigili-del-fuoco-incendio-pomezia

Roma, incendio in un parco giochi: intervengono i pompieri

0
Fiamme nelle notte all'interno di un parco giochi gonfiabili per bambini in via Locke a Roma. Nessuna persona e' rimasta coinvolta. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, sono intervenuti i sanitari...

Fiamme in casa a Roma: mattinata di paura

0
Fiamme alle 7.45 di oggi in un appartamento di un palazzo di 5 piani in via Bonanni 74, in zona Nomentano, a Roma. Nessuna persona e' rimasta coinvolta.Interdetto dai vigili del fuoco...

Rapina con coltello: paura a Termini

0
Rapina aggravata. Con questa accusa i poliziotti del commissariato Viminale e i colleghi del Reparto Volanti hanno arrestato un cittadino italiano di 52 anni, senza fissa dimora, accusato di aver aggredito con...