Giovanni Allevi all’Auditorium: 5 canzoni per prepararsi al concerto

0
Giovanni Allevi all’Auditorium: 5 canzoni per prepararsi al concerto

ARTICOLI IN EVIDENZA

Giovanni Allevi e il suo “Love – Piano solo Tour” tornano a Roma venerdì 24 luglio, dopo il sold out di marzo raggiunto in pochissimi giorni ad apertura del tour italiano. L’artista si esibirà nella suggestiva Cavea dell’Auditorium Parco della Musica nell’ambito del Festival “Luglio suona bene” dove eseguirà una scaletta speciale: una sorta di “best of”, dove, oltre ai brani di “Love” ci saranno anche le composizione della ventennale carriera più amate dal pubblico come “Monolocale 7.30 a.m.”, “Abbracciami” e “Il bacio”.

IL DISCO “LOVE” – A quattro anni dal Disco di Platino “Alien” e dopo l’esperienza sinfonica dell’album “Sunrise”, contenente il Concerto per Violino e Orchestra in Fa minore, Giovanni Allevi torna al pianoforte solo con un nuovo progetto e un titolo che è una vera e propria affermazione d’amore nei confronti dell’esistenza: “Love”, un viaggio nell’anima per tornare ad amare il mondo. Un diario musicale autentico, sincero e fortemente emotivo, che racconta l’amore nelle sue molteplici forme. Il nono album di studio dell’artista è l’ultima tappa di un percorso di crescita artistica e umana del compositore, pianista e direttore d’orchestra, che ha già ottenuto numerosi riconoscimenti nella sua ventennale carriera. Registrato al SAE Institute di Milano, polo universitario all’avanguardia per la produzione audio-video in Europa, l’album rappresenta uno stato dell’arte per la registrazione del pianoforte, grazie ad un bilanciamento di massimo equilibrio tra la componente dell’acustica della stanza, la preparazione del pianoforte e la studiata dislocazione dello stesso ai fini di una ripresa microfonica naturale. “Un suono morbido eppure potente, mai aspro e con una ricca estensione in bassa frequenza, per un’esperienza d’ascolto estremamente appagante” – afferma Ian Jones, ingegnere del suono agli Abbey Road Studios di Londra, dove è stato masterizzato il disco.

LA SCALETTA DEL CONCERTO DI GIOVANNI ALLEVI – In questa nuova avventura nella Capitale le probabili canzoni della scaletta, non ancora ufficializzate, dovrebbero essere le seguenti:

Room 108
L’idea
Japan
L’orologio degli dei
Come sei veramente
Back to Life
Monolocale 7:30 AM
Secret Love
Downtown
Prendimi
Jazzmatic
Helena
Abbracciami
Go With the Flow
Japan

E, per prepararsi all’imminente concerto, ecco cinque tra i suoi brani più famosi. Enojoy!

 

 

Location: Auditorium Parco della Musica
Data: VENERDì 24 luglio 2015
Orario: ore 21.00
Info: 06-80241281 – www.auditorium.com
Biglietti: da 25 a 46 euro su Ticketone

 

[form_mailup5q lista=”eventi”]

È SUCCESSO OGGI...