Elisa Isoardi inaugura Anzio Pizza Festival

0
Elisa Isoardi inaugura Anzio Pizza Festival

ARTICOLI IN EVIDENZA

Partirà questo fine settimana, dal 24 al 26 luglio, la prima edizione del “Anzio Pizza Festival”, una tre giorni all’insegna del gusto, della cultura e dell’intrattenimento. Madrina della serata inaugurale sarà Elisa Isoardi, conduttrice Rai. Anzio Pizza Festival, nato dalla collaborazione tra l’Associazione Comunicazione Reale, Associazione Piazzaiuoli Napoletani (APN) e il Napoli Pizza Village (NPV), si propone come momento di confronto tra gli operatori del settore, approfondimento e divulgazione dell’aspetto alimentare e culturale, legandolo a momenti di intrattenimento e, soprattutto, di promozione della pizza artigianale.

LABORATORI DI PIZZA – È importante celebrare un alimento popolare, ma di grande qualità, come la pizza nel territorio di Anzio, poiché non si può ignorare la storia e il ruolo che la pizza e il suo mondo hanno avuto nelle terre dell’agro romano, storicamente legate alle vie che portano alla Campania.

Anche per questo sono previste, durante la preparazione dei forni, delle attività ludico/creative per i più piccoli. I bambini e le famiglie verranno trasportati alla scoperta della pizza: le farine, le acque, le diversità territoriali, i concetti di origine e territorialità dei prodotti e così via.

 

PROGRAMMA DELLE SERATE

Venerdì 24 Luglio

Inaugurazione con Elisa Isoardi.

Concerto spettacolo con Andrea Casta e la sua band ‘The Heroes’, con la direzione musicale e le tastiere di Sergio Cossu (ex Matia Bazar) si “viaggerà” nella storia della musica italiana dagli anni ’60 agli anni ’90.

Sabato 25 Luglio

Spettacolo comico con i conduttori del programma RAI “Made in Sud” GIGI & ROSS + guest MADE IN SUD live Mimmo Abbacuccio. La serata continuerà con l’intervento di un DJSET Gabry Imbimbo.

 

Domenica 26 Luglio

DanceParty: gli esuberanti e spassosi Paolino e Martin di Radio 105, a bordo della loro mitica Carovana ed in compagnia della bellissima madrina Fanny Neguesha, trasformeranno punta del Molo in un grande DJSET intrattenendo il pubblico fino a tarda notte.

È SUCCESSO OGGI...

Coronavirus, in Serbia le bugie di stato

0
Da Belgrado Antonela Riha per Obc (Osservatorio Balcani e Caucaso, periodico on line) scrive che a più di tre mesi dall’annucio dell’epidemia di coronavirus, in Serbia si registra un drammatico aumento di...

Roma, prosegue la lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della polizia: 13...

0
I poliziotti del commissariato Trastevere hanno denunciato, in stato di libertà, un minorenne che, in Piazza San Cosimato, è stato trovato in possesso di 0.9 grammi di marijuana e 21 grammi di...