Velletri, investe ciclista 80enne e fugge: beccato grazie alle telecamere

0

Aveva investito un ciclista ottantenne nella centralissima piazza Cairoli di Velletri e, anziché fermarsi e prestare soccorso, si era dato alla fuga con la sua Opel Astra station wagon, davanti agli occhi increduli di numerosi cittadini. L’anziana vittima, quella mattina di lunedì 13 luglio, aveva fortunatamente riportato solo delle ferite alla spalla e al ginocchio, con prognosi di sette giorni. Ma sarebbe potuta andare molto peggio.

LA CACCIA AL PIRATA DELLA STRADA – La polizia locale di Velletri, diretta dal comandante Santarcangelo, si messa fin da subito sulle tracce del pirata della strada e, grazie alle testimonianze dei presenti e alle sequenze registrate dalle telecamere di sorveglianza presenti nella piazza, in pochi giorni è riuscita a identificarlo. L’uomo è stato deferito in stato di libertà all’autorità giudiziaria per il reato di omissione di soccorso con conseguente ritiro della patente di guida.

POTENZIAMENTO DEI CONTROLLI – Sono già diversi i casi risolti in breve tempo grazie alla video sorveglianza. L’assessore Luca Masi ha ricordato che il sistema è in fase di potenziamento col progetto Smart City e nelle prossime settimane le postazioni saranno raddoppiate con sistemi ad alta affidabilità e sarà rinnovata e potenziata la centrale di controllo.

 

[form_mailup5q lista=”velletri”]

È SUCCESSO OGGI...