Calciomercato Lazio, frenata per Kishna. Può arrivare Milinkovic-Savic

0
Calciomercato Lazio, frenata per Kishna. Può arrivare Milinkovic-Savic
calciomercato-lazio-Ricardo-Kishna

ARTICOLI IN EVIDENZA

Buone e cattive notizie sul fronte mercato Lazio: per due calciatori quasi in dirittura d’arrivo, altri si allontanano dalle mire del club di Claudio Lotito. Ma niente paura, la sessione di acquisti/cessioni è appena iniziata e c’è tempo per puntellare la rosa in vista del campionato 2015/16, in cui i biancocelesti vogliono recitare il ruolo di protagonisti.

MILINKOVIC-SAVIC – L’attaccante Sergei Milinkovic-Savic è più vicino a trasferirsi a Formello: lo stesso calciatore serbo ha dichiarato alla stampa che il Genk (il suo club) ha ricevuto nelle scorse ore l’offerta adeguata da Roma: 8 milioni di euro + 1,5 di bonus, con accordo economico già raggiunto con la punta. Si attende ora la risposta definitiva della società belga e l’ufficialità, salvo imprevisti dell’ultim’ora e un rilancio improvviso della concorrente Fiorentina. “L’offerta c’è, credo che possa essere quella giusta affinchè riesca a trasferirmi in Italia – ha detto Milinkovic-Savic – e l’interesse del Genk è di trovare una soluzione il prima possibile, anche se vuole guadagnare il più possibile dalla mia cessione. Non lo biasimo per questo”.

KISHNA – Sponda olandese intanto è tutt’ altro che conclusa l’operazione che porta all’acquisto di Ricardo Kishna, centrocampista dell’Ajax nel mirino della Lazio da mesi. Ieri c’è stato un incontro tra le due dirigenze ma Mino Raiola, agente del giocatore, ha fatto chiarezza sulla vicenda ai microfoni di Voetbal International, riferendo che non c’è nessun accordo per il passaggio in biancoceleste di Kishna e che è seguito da diverse squadre, non solo da Tare. Seguiranno sviluppi nei prossimi giorni.

VLAAR – La buona notizia per i tifosi arriva direttamente da Fiumicino: il difensore dell’Aston Villa Ron Vlaar e il suo agente sono stati avvistati ieri nel primo aeroporto della capitale e lo stesso procuratore ha rivelato a Il Tempo che “forse si firma con la Lazio“. A preoccupare i dirigenti capitolini è però la salute del centrale difensivo olandese, che è presto tornato a Rotterdam per valutare le condizioni del ginocchio che lo ha tormentato per mesi e che però (stando alle sue parole) è ormai guarito. Vlaar, dovesse superare i test e venir acquistato dalla Lazio, formerebbe con De Vrij, Hoedt e Braafheid un reparto difensivo tutto oranje.

SFUMATO – Intanto Jordy Clasie è alle firme con il Southampton: contratto quadriennale e circa 10 milioni di euro al Feyenoord per l’acquisto del centrocampista accostato anche alla Lazio. Affare sfumato dunque. Per l’ex Primavera Tounkara in prestito al Crotone mancano invece solo le firme.

[form_mailup5q lista=”ss lazio”]

È SUCCESSO OGGI...