Roma, bimbo cade nel vano dell’ascensore della metro: morto

0
Roma, bimbo cade nel vano dell’ascensore della metro: morto

ARTICOLI IN EVIDENZA

Tragedia a Roma: un bambino di 5 anni ha perso la vita dopo essere caduto nella tromba dell’ascensore nella stazione Furio Camillo della metro A di Roma. L’episodio giovedì pomeriggio.

L’INTERVENTO DEI VIGILI DEL FUOCO – «Il piccolo – riporta repubblica.it – era con la madre. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che, dopo averlo raggiunto, hanno tentato di rianimarlo inutilmente».

FERMATA CHIUSA – «Sul posto anche la polizia di Stato. La fermata è chiusa. Quando è stato estratto dai vigili del fuoco dalla tromba dell’elevatore il piccolo era ormai deceduto». Anche il sindaco Ignazio Marino si sta recando alla stazione metro A Furio Camillo.

Secondo quanto riporta l’Ansa «dalle prime informazioni, sembra che personale della stazione li abbia raggiunti attraverso un elevatore parallelo che ha una porta comunicante, ma tra i due ascensori ci sarebbe uno spazio al centro: il bimbo è precipitato per circa 15 metri. Sulla vicenda sono in corso indagini dei carabinieri e la Procura ha aperto un’inchiesta.

“C’è stato un errore dell’agente della stazione che ha posto in essere una procedura che non doveva, forse perché c’erano condizioni difficoltà e alla fine c’è stata la tragedia”, ha spiegato l’assessore ai Trasporti di Roma Capitale Guido Improta. “L’ascensore era bloccato e si è tentato un trasbordo delle persone: l’ascensore bloccato è stato affiancato da un altro elevatore, si è cercato di fare un trasbordo delle persone attraverso una botola. Una procedura non codificata”».

LEGGI ANCHE: Incidente mortale nella notte, 43enne si schianta contro un albero

LEGGI ANCHE: Chi l’ha visto?, Daniele Potenzioni scomparso nella metro di Roma

[form_mailup5q lista=”cinecitt√†-tuscolano”]

È SUCCESSO OGGI...

pompieri-vigili-del-fuoco-incendio-pomezia

Roma, incendio in un parco giochi: intervengono i pompieri

0
Fiamme nelle notte all'interno di un parco giochi gonfiabili per bambini in via Locke a Roma. Nessuna persona e' rimasta coinvolta. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, sono intervenuti i sanitari...

Fiamme in casa a Roma: mattinata di paura

0
Fiamme alle 7.45 di oggi in un appartamento di un palazzo di 5 piani in via Bonanni 74, in zona Nomentano, a Roma. Nessuna persona e' rimasta coinvolta.Interdetto dai vigili del fuoco...

Rapina con coltello: paura a Termini

0
Rapina aggravata. Con questa accusa i poliziotti del commissariato Viminale e i colleghi del Reparto Volanti hanno arrestato un cittadino italiano di 52 anni, senza fissa dimora, accusato di aver aggredito con...