Calciomercato Roma, rosa extralarge. Dzeko e Filipe Luis in stand by

0
Calciomercato Roma, rosa extralarge. Dzeko e Filipe Luis in stand by
As Roma calciomercato, Dzeko nel mirino di sabatini

ARTICOLI IN EVIDENZA

La Roma è a Pinzolo e si allena, Rudi Garcia in attesa di accogliere i nuovi acquisti comincia a plasmare la squadra a sua disposizione, mentre Walter Sabatini cerca di lavorare sulle distanze che al momento separano alcuni giocatori dal vestire la maglia giallorossa.

ATTACCO – Edin Dzeko è il primo obiettivo per l’attacco, un profilo che piace molto in casa Roma e con il bosniaco è già stato trovato l’accordo (4,5 milioni per 4 stagioni), ma manca quello con il Manchester City che per il giocatore classe ’86 chiede 25 milioni di euro. Sabatini vorrebbe avere il giocatore o in prestito con obbligo di riscatto, o magari tagliare almeno 5 milioni. C’è anche da dire che deve vendere almeno Gervinho, Destro e Doumbia e al momento queste situazioni sono ferme.

La cessione potrebbe riguardare anche Ljajic e Pjanic, ma in caso di grandi offerte soprattutto per il bosniaco. Insomma fare acquisti è una priorità, ma va anche smaltita questa rosa extralarge. Restano papabili anche Mitrovic e Lukaku.

PORTIERE – Romero è libero a parametro zero, ma a quanto pare l’arrivo di Trapp al Paris Saint Germain vuol dire un concorrente in più per Sirigu. Certo per ora il portiere azzurro non dovrebbe avere problemi, ma se qualcuno dovesse soffiargli il posto è certo che non resterebbe lì a lungo.

RITORNO DI FIAMMA – Gira voce che la Roma potrebbe essere intenzionata a riprendere in giallorosso Alberto Aquilani. Secondo la Gazzetta dello Sport, il centrocampista ex Fiorentina potrebbe dare una mano alla Roma soprattutto perchè i grossi investimenti saranno per difesa e attacco.

Dalla Spagna invece arriva la voce di un interessamento per Filipe Luis, terzino del Chelsea ed ex Atletico Madrid. Un brasiliano che però è stato accostato anche ad altri club di serie A, tra cui Juve e Milan.

[form_mailup5q lista=”as roma”]

È SUCCESSO OGGI...