Roma, 16enne pestato in strada per il portafogli

0

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato un ragazzo di 16 anni, di origini romene, già conosciuto alle forze dell’ordine, con le accuse di rapina aggravata in concorso e lesioni personali ai danni di un ragazzo romano di 23 anni.

L’AGGRESSIONE – Con le stesse accuse a finire nei guai sono stati anche altri 6 giovani di età comprese tra i 14 e i 18 anni, già conosciuti alle forze dell’ordine, che hanno spalleggiato il 23enne, esecutore materiale della rapina, motivo per cui sono stati denunciati a piede libero.

Si tratta, in particolare, di tre ragazzi romani, un cittadino moldavo, un cittadino romeno e uno originario della Repubblica di Capo Verde.

Il multietnico gruppo è entrato in azione in viale Tiziano, all’angolo con via Sacconi, dove il 16enne, facendosi scudo con gli altri conoscenti, ha violentemente aggredito il 23enne impossessandosi del portafogli.

La scena è stata notata dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, in quel momento in transito: nonostante il fuggi fuggi generale, i militari sono riusciti a bloccare tutti i responsabili.

La vittima è stata trasportata all’ospedale Santo Spirito dove le sono state diagnosticate lesioni giudicate guaribili in 5 giorni.

L’arrestato è stato portato nel Centro di Prima Accoglienza di via Virginia Agnelli dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Gli altri ragazzi sono stati affidati ai rispettivi genitori.

È SUCCESSO OGGI...

Viabilità. Mezzo pesante in avaria, 6 km di coda sull’A1 tra Colleferro e Roma...

0
Alle ore 12.00 di oggi sulla A1 Milano-Napoli si sono registrati 6 km di coda nel tratto compreso tra Colleferro e il bivio con la Diramazione Roma Sud,...

Arrestate 19 persone per borseggio e furti. L’operazione a Roma centro

0
Nell'ambito dei servizi mirati alla prevenzione e al contrasto dei furti nei luoghi di maggiore interesse e affluenza del centro storico, i Carabinieri della Compagnia Roma Centro, nel corso del fine settimana,...

Controlli anti-alcol, vigili chiudono minimarket a San Lorenzo

0
Era stato già sanzionato due volte, perché trovato a vendere alcol oltre l'orario consentito; per questa ragione gli agenti della Polizia di Roma Capitale hanno notificato un'ordinanza di chiusura a un minimarket...

Cultura. Il Museo Nazionale Etrusco di Roma è il migliore in Italia

0
Consegnato a Firenze, nell'ambito di tourismA, il Premio GIST ACTA, Archeological & Cultural Tourism Award, alla presenza del Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, del Direttore di Toscana Promozione Turistica, Francesco Tapinassi...