Mafia Capitale, Gabrielli andrà da Alfano entro la settimana

0

Il Prefetto di Roma Franco Gabrielli andrà entro la settimana da Alfano a presentare la sua proposta sul destino del comune di Roma, dopo l’esame delle carte. Questa la notizia che arriva martedì sera dopo un lungo pomeriggio in cui si è tenuto a Palazzo Valentini il Comitato per l’ordine e la sicurezza, cui ha partecipato il Procuratore della Repubblica di Roma Giuseppe Pignatone.

“Nel pomeriggio di oggi – spiega la nota della Prefettura – il Prefetto di Roma Franco Gabrielli ha presieduto il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, nella composizione integrata con la partecipazione del Procuratore della Repubblica di Roma, Giuseppe Pignatone, convocato per esprimere il prescritto parere sulle misure da proporre nei riguardi di Roma Capitale. Nel corso della seduta, il Prefetto di Roma ha illustrato le conclusioni espresse dalla Commissione di accesso nella relazione depositata il 15 giugno scorso ed ha svolto le proprie considerazioni.

Sulla base del complesso degli elementi esposti e dell’ulteriore disamina svolta – conclude la nota –  il Comitato ha espresso le proprie valutazioni. Entro la fine di questa settimana, il Prefetto di Roma formulerà al Ministro dell’Interno la proposta concernente le misure da adottarsi nei confronti dell’amministrazione Capitolina”.

[form_mailup5q lista=”campidoglio”]

 

È SUCCESSO OGGI...