Serie A, il sorteggio del calendario 2015-2016 all’Expo il 28 luglio

0
Serie A, il sorteggio del calendario 2015-2016 all’Expo il 28 luglio
Serie A sorteggio calendario Expo

ARTICOLI IN EVIDENZA

Il sorteggio del calendario di Serie A Tim 2015-2016 avverrà all’Expo di Milano il prossimo 28 luglio. Sarà un mese di attesa per le formazioni del massimo campionato italiano, che in questi giorni sono impegnate sul fronte calciomercato e sull’inizio dei raduni estivi.

PARTENZA – Il nuovo campionato partirà il weekend del 22-23 agosto e si chiuderà il 15 maggio del prossimo anno. Chiusura un po’ in anticipo per permettere alla Nazionale di preparare con calma l’Europeo.

TURNI INFRASETTIMANALI – Ci saranno cinque turni infrasettimanali: mercoledì 23 settembre, mercoledì 28 ottobre, mercoledì 6 gennaio, mercoledì 3 febbraio, mercoledì 20 aprile.

Il campionato invece si fermerà in alcune date per gli impegni degli azzurri: domenica 6 settembre, domenica 11 ottobre, domenica 15 novembre e domenica 27 marzo, oltre alla pausa natalizia che ci sarà da domenica 27 dicembre e domenica 3 gennaio.

AL VIA – Queste le venti squadre al via del campionato: Atalanta, Bologna, Carpi, ChievoVerona, Empoli, Fiorentina, Frosinone, Genoa, Hellas Verona, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Palermo, Roma, Sampdoria, Sassuolo, Torino e Udinese.

Il presidente della Figc Carlo Tavecchio ha spiegato che per l’Europa conta solo la partenza del campionato di serie A, e che quindi se necessario serie B e Lega Pro potrebbero iniziare in ritardo se necessario per fare pulizia.

È SUCCESSO OGGI...