Ss Lazio, ecco tutte le date della calda estate biancoceleste

0
Ss Lazio, ecco tutte le date della calda estate biancoceleste
Ss Lazio, ritiro e raduno

ARTICOLI IN EVIDENZA

Sarà un’estate bollente per la Lazio e non solo dal punto di vista climatico. La squadra di Pioli dovrà preparare una stagione intensa in cui è chiamata a confermare quanto di buono fatto nel 2014/15. Il club biancoceleste inizierà la preparazione a Formello, quando il gruppo si ritroverà i primi del mese di luglio (date ancora da ufficializzare, ndr).

Tra il 6 e il 9 luglio i giocatori sfileranno in Paideia per le visite mediche di rito dove transiteranno anche i nuovi arrivi Morrison, Hoedt e Patric. La squadra partirà poi alla volta di Auronzo di Cadore, ma diversamente dagli altri anni sarà un ritiro lampo a causa dei tanti impegni che attendono Mauri e compagni. Probabile che in Veneto la Lazio disputi anche due amichevoli contro qualche selezione locale come da tradizione. Insomma sarà una calda estate biancoceleste.

BELGIO E CINA – Il 19 luglio la compagine di Pioli volerà in Belgio per affrontare in amichevole l’Anderlecht. Il test match figurava nell’operazione che ha portato Lucas Biglia all’ombra del Colosseo. Il regista argentino, però, sarà il grande assente del match visto che sarà in permesso dopo la Coppa America, in corso di svolgimento in Cile. Il mister laziale ha chiesto alla dirigenza di giocare qualche amichevole probante visto che l’8 agosto a Shanghai ci sarà la finale di Supercoppa Italiana.

Probabile che nell’ultima decade di luglio la Lazio giochi altre due amichevoli importanti che, però, al momento sono ancora da confermare. I primi di agosto è prevista la partenza per la Cina dove Klose e compagni svolgeranno alcune iniziative di marketing compresa la presentazione della terza maglia.

CHAMPIONS, CAMPIONATO E MERCATO – Dopo la finale contro la Juventus, la Lazio tornerà a Roma dove completerà la preparazione per il playoff di Champions League. Il 18 o il 19 agosto è in programma il match d’andata, l’avversario si conoscerà nel sorteggio del 7 agosto. Una settimana dopo ci sarà il ritorno e in mezzo la prima giornata di campionato che i biancocelesti giocheranno all’Olimpico. Dal playoff di Champions dipenderà probabilmente anche il mercato. Al momento Tare si sta concentrando sullo sfoltimento della rosa e dopo le partenze di Ciani, Sculli e Ledesma, hanno salutato anche Novaretti ed Elez.

Restano con la valigia pronta Ederson, Cavanda (ad un passo dal Nizza), Pereirinha, Cana, Konko e Gonzalez. A questi si aggiungono anche i ragazzi della Primavera che andranno a farsi le ossa altrove e i giovani Crecco, Lombardi, Filippini, Zampa e Minala in cerca di collocazione. In entrata tanti i nomi accostati al club capitolino a caccia di un terzino sinistro, un centrocampista, un’ala e una punta. Clasie, Pato e Vlaar sono piste calde, ma il mercato è in continuo cambiamento. Mai dire mai…

[form_mailup5q lista=”ss lazio”]

È SUCCESSO OGGI...