Meteo Roma, weekend di clima estivo. Sarà una fine di giugno bollente

0
Meteo Roma, weekend di clima estivo. Sarà una fine di giugno bollente

ARTICOLI IN EVIDENZA

Un weekend con clima estivo, caldo e sole su tutto il Lazio. Anche le temperature cominceranno a rialzarsi, per regalare una fine di giugno davvero estiva e in media con quella degli altri anni. Insomma l’alta pressione sul Mediterraneo garantisce stabilità e bel tempo. Dalla prossima settimana arriverà un anticiclone di matrice nord africana. Le temperature saranno in progressivo, dalla prossima settimana farà molto caldo con punte anche di 36-37°C.

SABATO – L’alta pressione continua a proteggere le regioni centrali tirreniche garantendo una giornata all’insegna del bel tempo prevalente con cieli generalmente poco nuvolosi o al più parzialmente nuvolosi nell’interno.

Un po’ più di variabilità diurna sulla dorsale tosco-emiliana dove non si escludono del tutto isolati e brevi acquazzoni pomeridiani. Temperature in lieve rialzo con massime fino a 31-32°C sul Lazio. Venti in rotazione dai quadranti occidentali con rinforzi di brezza lungo le coste laziali, deboli da Ovest a NO in quota. Mari poco mossi.

DOMENICA – Si conferma l’alta pressione che abbraccia l’Italia con il suo ramo orientale portando termiche gradualmente più elevate. Il tempo si presenta pertanto stabile e ben soleggiato su quasi tutti i settori e per l’intero arco della giornata.

Qualche innocua nube potrà svilupparsi sulla dorsale appenninica e settori collinari nelle ore pomeridiane; lieve instabilità diurna sui settori basso laziali dove vi sarà la possibilità di qualche breve acquazzone in sconfinamento fin sulle coste più meridionali. Clima un po’ più caldo.

Temperature in aumento, massime fino a 31-33°C sulle pianure interne. Venti deboli generalmente occidentali o da Est nelle aree più interne; deboli di direzione variabile in quota o da NNE. Mari poco mossi o quasi calmi.

[form_mailup5q lista=”meteo roma”]

È SUCCESSO OGGI...