Fiumicino, al via la festa delle cozze: pronti 400 kg di mitili

0

Tutto pronto per una delle feste pescherecce più attese della stagione: quella delle cozze che si tiene dal 26 al 29 giugno al Parco del Perugino di Fiumicino, a due passi da Parco Leonardo. Per la serie, dalla barca alla cucina, residenti e visitatori troveranno frutti di mare e pesce freschissimo appena pescato.

LA FESTA – Il menù di questa particolarissima maratona alimentare prevede soutè di cozze, mezze maniche cozze e pecorino, frittura e spiedini di pesce. Quattrocento chili di cozze e duecento di pescato già ordinate pronte per il primo giorno. E, per concludere, bruschette e patatine à gogo. Non mancheranno divertimenti e intrattenimenti: il clou, sabato sera, con l’esibizione del comico di Zelig e Colorado Café Oscar Biglia. Gli organizzatori hanno ringraziato “il Comune di Fiumicino per aver patrocinato la festa gli uffici dell’area edilizia e verde urbano per averci rilasciato le concessioni per mettere in scena questo appuntamento che nasce con un unico obiettivo: valorizzare il pescato locale di Fiumicino, uno dei più rinomati della cucina laziale. Ma sarà anche un momento di socializzazione, aggregazione in un quartiere visto più come romano che non fiumicinese. Insomma un momento per godersi l’estate e divertirsi. Ecco perché abbiamo deciso di puntare su un intrattenimento ‘leggero’ ma assolutamente di qualità, con musicisti di alto livello e un comico, Oscar Biglia, reduce da trasmissioni molto importanti. Perché Parco Leonardo? Perché troppo spesso viene visto come un quartiere di Roma invece che Fiumicino e noi vogliamo coinvolgere i residenti e farli sentire cittadini del nostro splendido Comune”.

GLI ORARI – Apertura alle 19 con la baby dance, poi balli e abbondanti mangiate. Sabato e domenica in via eccezionale, apertura anche a pranzo.

 

[form_mailup5q lista=”eventi”]

È SUCCESSO OGGI...