Roma, Bronx Tor Bella: compra pistola per meritarsi il rispetto: in manette

0

Aveva acquistato una pistola vera, con tanto di cartucce e pronta a far fuoco. Sperava così di guadagnarsi la stima e il rispetto di tutta Tor Bella Monaca, neanche fosse nel Bronx. Ma per il 19enne romano le cose non sono andate come sperava. L’arma è infatti stata sequestrata durante una perquisizione effettuata dalla polizia a casa sua. Gli agenti hanno trovato la pistola nell’armadio della sua camera da letto, con tanto di caricatore inserito e pallottola in canna. A condurre l’operazione, gli agenti del commissariato Casilino, diretti dal dottor Luigi Mangino, che sono arrivati a lui dopo essere venuti a conoscenza della possibilità che il giovane potesse detenere un’arma. Organizzato un servizio di appostamento sotto la sua abitazione, nel pomeriggio di ieri hanno fatto scattare il blitz. L’arma sequestrata, una pistola semiautomatica calibro 7.65, dalle verifiche effettuate, è risultata provento di furto. Il 19enne è stato arrestato per la detenzione illegale dell’arma.

DONNA RAPINATA – Ma è stato un vero e proprio giro di vite, quello messo a segno contro la criminalità dagli agenti del Casilino che hanno arrestato anche diversi malviventi in flagranza di reato. Si è cominciato di mattina, in via Santa Rita da Cascia. In manette è finito un pregiudicato di 37 anni che, dopo aver colpito al volto una donna che stava entrando in macchina, l’aveva fatta cadere a terra e rapinata dell’auto e della borsa. Dopo l’allarme al 113, gli agenti, sulla base delle descrizioni fornite dalla donna, hanno rintracciato l’auto in via di Vermicino davanti all’entrata di un ufficio postale. Il malvivente, invece, é stato notato dai poliziotti mentre era intento a prelevare dei soldi dal distributore automatico, utilizzando il bancoposta della vittima. Bloccato dagli agenti, il 37enne ha tentato di fuggire ma non è riuscito nell’intento. Originario di Monterotondo, l’uomo è stato identificato e trovato inoltre in possesso di 880 euro; 600 prelevati dal Bancoposta e altri 280 appartenenti alla donna derubata.

TENTATO FURTO IN PIZZERIA – Sono stati invece i rumori provocati da un uomo che tentava di scassinare la saracinesca di una pizzeria di via Montemarano, sempre al Casilino, a tradirlo: il 49enne è stato arrestato questa mattina dagli agenti del Reparto Volanti. Erano passate da poco le 2.00 quando è arrivata al 113 la segnalazione di rumori sospetti. La pattuglia, giunta sul posto dopo pochi minuti, ha sorpreso l’uomo ancora intento ad armeggiare con la serranda dell’esercizio commerciale nel tentativo di forzarla. Bloccato dagli agenti, il malvivente non ha opposto resistenza. Accompagnato in ufficio ed identificato l’uomo, italiano, è stato arrestato per tentato furto.

 

[form_mailup5q lista=”newsletter generale”]

È SUCCESSO OGGI...