
Dopo Zoe e Giovanna scompare l’ultima delle sorelle Fontana. Roma dice addio a Micol Fontana morta oggi all’età di 102 anni dopo una vita dedicata alla moda.
LA CARRIERA – Micol con le sorelle è stata una pioniera aprendo la strada alla moda italiana nel mondo ed esempio per gli stilisti che si sono poi succeduti nel settore dell’abbigliamento. Le loro creazioni sono state spesso utilizzate dalle più celebri dive e nei set cinematografici hollywoodiani e italiani. Dopo la morte delle sorelle, Micol ha istituito la Micol Fontana, una fondazione dal 1994 a suo nome che però raccoglie l’eredità e tutte le esperienze di lavoro con le meravigliose creazioni di Alta Moda dell’azienda di famiglia, creata assieme alle sorelle.
IL RICORDO – “Voglio esprimere, a nome mio e della città, profondo cordoglio per la scomparsa di Micol Fontana, straordinaria protagonista della moda e dell’impresa romana e del nostro Paese”, lo dichiara in una nota il sindaco di Roma, Ignazio Marino.
“E’ stato un privilegio conoscere la signora Fontana e accoglierla in Campidoglio, insieme alla famiglia, per festeggiare il suo centesimo compleanno con una mostra evento nei Musei Capitolini. Ricordo con grande emozione quella ricorrenza, che è stata per tutti noi anche l’occasione per celebrare un’eccellenza italiana. Un simbolo indelebile di sapere e creatività, del quale continueremo a fare tesoro”, ha concluso il sindaco Marino.
[form_mailup5q]