Roma, a 12 anni già fermata 15 volte dai carabinieri

0
Roma, a 12 anni già fermata 15 volte dai carabinieri

ARTICOLI IN EVIDENZA

La sua lista di precedenti farebbe invidia ai più incalliti ladri, eppure lei, 12 anni, nata a Roma ma di origini bosniache, proveniente dal Campo nomadi di Castel Romano, è stata fermata dai Carabinieri del Comando di Roma Piazza Venezia per la 15esima volta.

FERMATA – I militari l’hanno bloccata alla fermata della metropolitana Termini, dove, con l’aiuto di altre quattro persone che poi sono riuscite a scappare, aveva appena derubato un turista cinese di 36 anni del proprio portafogli appena acquistato del valore di 700 euro. La ragazzina, nel tentativo di scappare ha aggredito, spintonandola violentemente, una turista tedesca 19enne che, vista la scena, aveva provato a fermarla.

ACCERTAMENTI – Dagli accertamenti effettuati alla Banca Dati è emerso che la giovanissima quanto scaltra borseggiatrice annoverava ben 15 precedenti analoghi, tutti reati commessi nella Capitale.
La refurtiva è stata restituita al proprietario.
La minorenne, priva di documenti, è stata quindi identificata e collocata presso un centro di prima accoglienza. Contestualmente è stata inoltrata una segnalazione al Tribunale per i Minorenni.

[form_mailup5q lista=”newsletter generale”]

È SUCCESSO OGGI...