Regione Lazio, Policlinico Umberto primo chiede lavori più rapidi

0

“Chiediamo al governo procedure accelerate per far partire la ristrutturazione dell”Umberto I”. Lo ha detto il direttore generale del Policlinico, Domenico Alessio, intervenendo al corso di formazione per giornalisti dedicato a ”Cibo e comunicazione”. Il Policlinico Umberto I di Roma ha dunque voluto dedicare una giornata sull’importanza dell”alimentazione, rivolta ai professionisti della comunicazione. Un tema non scelto a caso, vista la concomitanza con l’Expo.

LAVORI SIANO VELOCI”- Il nostro progetto di ristrutturazione, dopo aver ottenuto l’approvazione del Nucleo di valutazione regionale, è oggi all’esame del Nucleo di valutazione nazionale- ha spiegato Alessio- Appena avremo il via libera, convocheremo la Conferenza dei Servizi e poi partiremo con le gare d’appalto. Però, in un momento così delicato per il Paese e con la possibilità di avere a disposizione i fondi per riqualificare l’ospedale, non possiamo affidarci alle pastoie burocratiche e restare in attesa. Vorremmo spendere i soldi e partire subito. Sarebbe una notizia fondamentale per Roma e per tutto il Paese”.

CIBO E COMUNICAZIONE – Alessio si è poi voluto soffermare anche sulla iniziativa del giorno, parlando di informazione e alimentazione:  “Le conseguenze della cattiva alimentazione si ripercutono sull’attività assistenziale, qualsiasi tipo di patologia ha fondamento nell’alimentazione”. E la presidente dell’Ordine dei giornalisti di Roma e Lazio, Paola Spadari, ha ricordato che sulla corretta alimentazione “i giornalisti devono fare mediazione tra divulgazione scientifica e messaggi semplici per i cittadini, seguendo l’etica professionale. Solo da questa sintesi può uscire un”informazione corretta e onesta”.

[form_mailup5q lista=”regione lazio”]

È SUCCESSO OGGI...