Calciomercato Roma, Garcia (forse) salta il summit: aria di rottura?

0

La notizia viene riportata dall’edizione on line del Messaggero: Rudi Garcia potrebbe non essere domani a Londra per incontrare la dirigenza della Roma. Quindi il tecnico non vedrà così nè James Pallotta nè gli altri della dirigenza. Tutto normale oppure no? Il dubbio è lecito.

LA SITUAZIONE – Si parlava di questo incontro come un modo per mettersi a tavolino e chiarire non solo le dichiarazioni della conferenza ma fare anche il punto sul mercato. Ora questa novità che potrebbero non incontrarsi. Le motivazioni potrebbero essere due.

La prima è che Sabatini, Baldissoni e lo stesso Garcia hanno già fatto un incontro e avrebbero già parlato di tutto, tanto da non ritenere necessaria la presenza di Garcia a Londra. Ma Garcia farebbe anche sempre in tempo a prendere un aereo domani mattina.

La seconda, invece, è che ci sia aria di rottura, per cui si incontreranno solo Pallotta, Baldissoni e Sabatini e anche Zanzi, Zecca e Pannes (si parlerà anche dello stadio?). E quindi si dovrebbe parlare anche di un nuovo tecnico. Possibile che la rottura sia dipesa anche da un possibile addio di Gervinho o da un disaccordo sul mercato?

Tutte chiacchiere per ora, ma da domani forse si saprà qualcosa di più certo. Magari ci vorrà qualche giorno, ma prima o poi la situazione e il futuro della Roma dovrà essere chiarito.

IPOTESI – Insomma da più parti si dice che la panchina della Roma non è in discussione, Rudi Garcia non ha vinto titoli in due anni, ma ha conquistato due secondi posti. Forse ci si aspettava qualcosa di più, ma potrebbe avere ancora una chance, questa volta però vietati altri fallimenti (ha un contratto fino al 2018, e ci sarebbero in ballo 17 milioni di euro da versare fino alla scadenza). Se invece il rapporto fosse arrivato al capolinea si parla già di possibili sostituti.

Il primo è Walter Mazzarri, il secondo Maurizio Sarri dell’Empoli, ma piacciono anche il tanto richiesto Emery, poi Koeman e Rodgers. Secondo alcune fonti la Roma avrebbe incassato anche il no di Ancelotti. Conte è bloccato dalla Nazionale, e Montella non tornerebbe volentieri in questo momento.

[form_mailup5q lista=”as roma”]

È SUCCESSO OGGI...