Napoli-Lazio terrà banco per i prossimi giorni. Due squadre che si giocano un bel posto in classifica e uno ai preliminari di Champions. È questa la partita clou del prossimo turno, soprattutto per la parte alta della classifica.
CONDIZIONI – La Lazio dovrà fare a meno di Stefan Radu. Difficile che recuperi, la sua stagione sarebbe terminata con anticipo. Ha una elongazione del gemello del polpaccio destro, ma c’è anche un’ernia da operare (forse domani stesso).
TARE NON PERDONA – Igli Tare non manda giù il comportamento poco sportivo di Rudi Garcia al termine del derby, esultanza poco elegante non ripresa dalle telecamere, ma che non è sfuggita ai dirigenti in tribuna.
RITIRO LAZIO – La Lazio si dà appuntamento a Formello per una seduta aperta al pubblico (domani ore 17, occasione per salutare anche i tifosi), poi la squadra si fermerà al centro sportivo per un mini ritiro in vista del delicato match di domenica.
Alla Lazio basterà un punto per tenersi stretto il terzo posto, che vale 40 milioni in caso di qualificazione in Champions. In ogni caso la società ci tiene perchè garantisce più introiti rispetto all’Europa League. Più introiti vogliono anche dire un mercato diverso, soprattutto considerando gli infortuni che hanno caratterizzato l’annata biancoceleste.
RITIRO NAPOLI – La formazione di Benitez che insegue la Lazio, ha tre punti di ritardo, ma il vantaggio del primo scontro diretto, per cui vincendo si prenderebbe il terzo posto in classifica. Al momento i partenopei sono anche i favoriti. Come i biancocelesti, i giocatori del Napoli dovrebbero andare in ritiro, richiesta fatta dalla stessa squadra e dai tifosi.
[form_mailup5q lista=”ss lazio”]