Paura a Roma, bus contro un albero: 9 feriti

0
Paura a Roma, bus contro un albero: 9 feriti
bus-notte atac

ARTICOLI IN EVIDENZA

Questa mattina intorno alle 7.30, un bus della linea 559, per cause ancora da precisare, ha urtato un albero subito dopo aver impegnato una rotatoria in viale Bruno Rizzieri (Cinecittà Est). Il personale Atac ha subito allertato i soccorsi e si è recato sul posto anche per assistere i passeggeri a bordo della vettura.
Secondo i primi rilievi, nove persone, oltre al conducente, sarebbero rimaste lievemente ferite a causa dell’incidente.

IL CODACONS – “Sono troppi gli incidenti a Roma che vedono coinvolti i mezzi pubblici – attacca il presidente del Codacons Carlo Rienzi –. Vogliamo capire cosa è stato fatto nell’ultimo periodo per incrementare la sicurezza del trasporto pubblico capitolino, e quanto si investe su tale fronte nonostante lo stato del bilancio aziendale. Non vorremmo infatti trovarci in presenza di un peggioramento del servizio, che già appare insufficiente e inadeguato rispetto alle esigenze dell’utenza”.
In attesa di capire le cause e le dinamiche dell’incidente, il Codacons invita i passeggeri del mezzo a rivolgersi all’associazione, anche in assenza di danni fisici, per chiedere il dovuto risarcimento all’Atac.

LA COMUNICAZIONE – Autostrade per l’Italia, intanto, comunica che sulla Diramazione di Roma sud, dalle ore 23 di sabato 23 maggio alle ore 6 di domenica 24 maggio, sarà chiuso il bivio per il Gra  in direzione Tuscolana-Appia per lavori di ripristino incidente. In alternativa si consiglia di immettersi sulla Diramazione di Roma sud in direzione Casilina e seguire le indicazioni per l’inversione di marcia, oppure uscire allo svincolo di Torrenova. Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite: i notiziari “my way” in onda sul canale 501 di SKY Meteo24; su RTL 102.5; su Isoradio 103.3 FM; attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.04.21.21.

LEGGI ANCHE:  Testata in pieno volto e viso sfregiato da una lametta

L’INCIDENTE – E ieri un mezzo pesante che trasportava bovini è finito fuori strada sull’A1, all’altezza di Ponzano Romano in direzione Roma, ribaltandosi su un fianco contro il new jersey. E’ accaduto intorno alle 6. Secondo quanto si è appreso dalla polizia stradale, intervenuta per i rilievi, il conducente è rimasto ferito come anche alcuni animali usciti sulla carreggiata. Autostrade per l’Italia comunica che alle ore 9.45 è stato riaperto il tratto tra Orte e l’allacciamento con la diramazione Roma nord in direzione di Roma precedentemente chiuso a causa dell’incidente avvenuto al km 517.

[form_mailup5q lista=”mobiliti†à]

È SUCCESSO OGGI...