Piazza di Siena, da giovedì al via il concorso ippico di Roma

0
Piazza di Siena, da giovedì al via il concorso ippico di Roma
piazzadisiena-concorso-ippico

ARTICOLI IN EVIDENZA

Tutto ormai pronto a Villa Borghese per il concorso ippico Piazza di Siena CSIO di Roma – Master fratelli d’Inzeo. Un appuntamento che arriva alla sua 83esima edizione, che vedrà sul percorso romano tutti i migliori cavalieri del panorama internazionale.

IL PROGRAMMA – Si inizia domani con la prova a tempo, venerdì la Coppa delle Nazioni, dove l’Italia è tornata in prima serie, sabato l’appuntamento con la prova di sei barriere, che sostituisce la prova di potenza, non prevista per questa edizione, mentre le gare si concluderanno domenica con Gran Premio Città di Roma.

LA SQUADRA AZZURRA – Come tradizione la giornata che precede le gare è dedicata alla conferenza della squadra italiana che venerdì sarà in pista per la “Coppa delle Nazioni”. Per gli azzurri questa è una edizione particolare.

A trenta anni dall’ultima vittoria, ottenuta nel 1985, il team guidato da Hans Horn si presenta alla tappa romana con grande fiducia, dopo la vittoria ottenuta a Lummen in Belgio, nella gara di debutto per questa stagione 2015.

LA DICHIARAZIONE – A scendere nel percorso romano saranno Natale Chiaudani, Danilo Augusto De Rios, Lorenzo De Luca e Piergiorgio Bucci. «È giusto avere tanta fiducia per questo appuntamento con la Coppa delle Nazioni – spiega Hans Horn, allenatore della squadra azzurra -. Che io ricordi negli ultimi 15 anni non siamo mai arrivati a questo appuntamento con dei binomi cavalli-cavalieri così confermati. Dopo la vittoria di Lummen nelle ultime tre settimane è stato fatto un buon lavoro e i cavalli sono in forma. Questa non è una garanzia ma è una buona ragione per sperare».

 

[form_mailup5q] newsletter generale

È SUCCESSO OGGI...

Castel Sant'Angelo da sito POLO LAZIO

Giovane in bilico a Castel Sant’Angelo: mattinata di paura

0
Tensione a Castel Sant'Angelo per un giovane di colore infilato sotto all'intercapedine del ponte Vittorio Emanuele II. Sul posto la volante e l'autoradio del commissariato Trevi.

Approfitta della prova della palestra per rubare negli spogliatoi

0
Ha approfittato di una seduta di prova in palestra per poter fare, indisturbato, razzia negli spogliatoi.Qualcosa pero' e' andato storto perche', una volta sorpreso, e' stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Roma...

Incendio in un ristorante al Tuscolano: momenti di paura

0
Nessun ferito ma tanta apprensione, ieri intorno alle 13, a Roma, per un incendio divampato in un ristorante orientale, in via Enea 58, al Tuscolano. Le fiamme hanno interessato la cucina, e...

Sorprese a incassare 200 euro di smartphone rubati: prese due nomadi a Roma

0
Sorprese ad incassare 200 euro per riconsegnare due smartphone rapinati poco prima. Due nomadi, di 38 e 21 anni, domiciliate presso il campo di via Salviati, entrambe gia' note alle forze dell'ordine,...

SANITA’. LEONORI: PRESENTATA NEL LAZIO LEGGE PER SICUREZZA TATUAGGI

0
"Dopo mesi di incontri e approfondimenti, questa settimana abbiamo formalizzato la presentazione della proposta di legge per le 'Disposizioni relative alle attivita' di tatuaggio e piercing'. Il tatuaggio spesso viene visto solo...