«Non ho paura di te». Donna mette in fuga un ladro con pistola a Torrenova

0
«Non ho paura di te». Donna mette in fuga un ladro con pistola a Torrenova

ARTICOLI IN EVIDENZA

I Carabinieri della Stazione di Roma Tor Bella Monaca hanno arrestato, in flagranza, un uomo di 30 anni, con precedenti, di via dell’Archeologia, subito dopo aver tentato una rapina, armato di pistola, in una Tabaccheria di via di Torrenova.

Transitando in zona, i Carabinieri hanno notato un giovane travisato in volto che stava correndo a piedi, mentre una donna, urlando, attirava la loro attenzione avvertendoli di avere appena subito un tentativo di rapina da parte dell’uomo che scappava avanti a lei.

LA FUGA E L’ARRESTO – La donna, titolare di una tabaccheria in via di Torrenova, ha raccontato che l’uomo in fuga, completamente vestito di nero e travisato in volto, l’aveva minacciata con una pistola per rapinarla ma lei si era opposta e a quel punto era scappato.

Avviate subito le ricerche dell’uomo, i militari lo rintracciavano e bloccavano dopo pochi minuti mentre in una piazzetta vicina tentava di prendere un taxi per allontanarsi indisturbato, già disfattosi del giubbino, della pistola e di uno scaldacollo utilizzato per coprirsi il viso

I Carabinieri hanno così cercato ai margini della strada dove, tra i rovi, hanno trovato il giubbino nero che aveva indosso al momento della fuga con dentro una pistola mod.70 cal. 7,65 con matricola abrasa con un caricatore contenente 5 proiettili del medesimo calibro ed uno scaldacollo nero.

Arrestato per tentata rapina, è stato accompagnato presso il Tribunale di Roma in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

È SUCCESSO OGGI...