Ss Lazio, anticipata la finale di Coppa Italia con la Juventus

0

La Juventus vola in finale di Champions League e cambiano anche i programmi della Ss Lazio, costretta a vivere gli ultimi istanti della stagione come un tour de force.

SETTE GIORNI DI FUOCO – La Lazio quindi vivrà una settimana di fuoco, in cui giocherà alcune partite davvero determinanti per il suo futuro. In primi per la coccarda tricolore, l’unico trofeo di questa stagione che può portarsi a casa (in attesa della Supercoppa italiana) e poi la qualificazione alla Champions del prossimo anno, con il secondo posto che è conteso da Roma e Napoli.

LA COPPA ITALIA – Inizialmente prevista per il 7 giugno, ora la Coppa Italia si giocherà mercoledì 20 maggio allo stadio Olimpico alle ore 20.45. Anticipo obbligatorio perchè la Juve ha conquistato la finale della Champions League che si disputerà a Berlino il 6 giugno, e non è quindi possibile mantenere la prima data.

Questo spostamento complica i piani della Lazio, che sperava di preparare la finale con più tempo, provando anche a recuperare alcuni giocatori, o ad averli ancora più in forma. Biglia in dubbio, de Vrij dovrebbe farcela. Qualcun altro è da valutare come Cataldi.

IL CALENDARIO – Perso con l’Inter, la Lazio si ritrova ora a dover affrontare dal 16 al 31 maggio tre gare importantissime di campionato e la finale di Coppa Italia, tre di queste partite le disputerà in una sola settimana. Si comincia con la trasferta di Genova, avversaria la Sampdoria sabato 16 maggio.

Poi la finale di Coppa Italia mercoledì 29 maggio con la Juve all’Olimpico, sempre a Roma il derby con i giallorossi del 24 maggio e poi a chiudere la sfida a Napoli. Al momento la classifica vede la Roma seconda a 64 punti, la Lazio ne ha 63 e il Napoli 60.

 

[form_mailup5q lista=”ss lazio”]

È SUCCESSO OGGI...