Testaccio, partono i lavori a piazza dell’Emporio

0
Testaccio, partono i lavori a piazza dell’Emporio

ARTICOLI IN EVIDENZA

“Questa mattina sono iniziati i lavori per la riqualificazione di piazza dell’emporio. L”intervento prevede la sistemazione della piazza attraverso la realizzazione dei marciapiedi e di un”aiuola circolare sull”impronta della Fontana delle Anfore, ora nella sua originaria collocazione al centro di piazza Testaccio, coronata da un sedile circolare.

L’intervento prevede anche ulteriori sistemazioni di piazza Testaccio dove saranno realizzati gli attraversamenti, installate le telecamere di videosorveglianza e migliorata l’illuminazione dell”intero perimetro esterno”. Così in una nota l”assessore ai Lavori pubblici di Roma Capitale, Maurizio Pucci. “Con questi lavori porteremo a termine un percorso iniziato con la riconsegna alla citta” di piazza Testaccio- sottolinea Pucci- Entro luglio 2015 restituiremo ai cittadini del quartiere e di tutta Roma un”altra area completamente riqualificata”.

Al tempo stesso a Roma partono i lavori per la rotonda di Porta Metronia, insieme al termine dei cantieri metro C: “A Piazzale Metronio  – spiega il campidoglio – saranno finalmente eliminati i new jersey e le transenne che da circa sei anni regolano il flusso veicolare. Con l”occasione saranno realizzati, oltre alla rotatoria, gli spartitraffico e gli altri elementi di arredo urbano adatti alla messa in sicurezza della viabilita”.

Un intervento che punta anche al ripristino del decoro dell”area, visto che saranno eliminate le strutture mobili di plastica con le quali è composta attualmente la rotatoria. Il Consorzio Metro C è pronto ad iniziare l’intervento, realizzato interamente a suo carico, nelle 24 ore successive alla consegna delle aree da parte di Roma Metropolitane, in programma per mercoledì 6 maggio”.

[form_mailup5q]

È SUCCESSO OGGI...