Gianna Nannini, la scaletta del concerto al Palalottomatica di Roma

0
Gianna Nannini, la scaletta del concerto al Palalottomatica di Roma
gianna-nannini-HItalia.Rocks-Tour-2015

ARTICOLI IN EVIDENZA

Il fatidico 7 maggio sta per arrivare soprattutto per i fan di Gianna Nannini, che giovedì sarà al Palalottomatica di Roma per il suo HItalia.Rocks Tour 2015.

TOUR – La cantante toscana è partita con questo tour 2015 da Firenze il 4 maggio e si esibirà dal vivo nei principali palazzi dello sport italiani. Un tour (l’emittente ufficiale è Radio Italia) che segue e celebra la pubblicazione dell’ultimo lavoro discografico di Gianna, Hitalia (Sony Music), uno dei dischi più venduti in Italia.

L’ALBUM – HItalia – triplo disco di platino – è l’album della grande canzone italiana del 900, una straordinaria raccolta di alcune tra le più belle canzoni della musica popolare italiana, interpretate per la prima volta dalla voce unica e inconfondibile di Gianna Nannini. Il nuovo tour, HItalia.Rocks, vedrà quindi in scaletta non solo le canzoni che hanno reso Gianna una delle più importanti cantanti e autrici della musica italiana, ma anche gran parte dei brani presenti nel nuovo album.

LE TAPPE – Dopo Firenze e Roma, Gianna Nannini canterà il 10 maggio al Palasport di Acireale in provincia di Catania, il 12 maggio al Palapartenope di Napoli, il 15 maggio sl Mediolanum Forum di Milano, il 17 maggio al Pala Alpitour di Torino, il 20 maggio alla Zoppas Arena di Conegliano (Treviso), il 21 maggio al  Palafabris di Padova, il 23 maggio all’Unipol Arena di Bologna e il 24 maggio al Palageorge di Montichiari (Brescia).

IL CONCERTO – Hitalia.Rocks trasmette radici potenti e suoni incandescenti per la voce al vetriolo di Gianna ed è nato per fare emergere la forza della canzone italiana con un vestito rock mai sentito prima. Il concerto prevede un trio rock supportato da un’elettronica in tempo reale e dalle programmazioni di Alan Moulder (Arctic Monkeys, U2, Depeche Mode, Placebo, The Killers, Foo Fighters,…); un concerto pulsante ma con suoni estremi dal metal all’acustico puro, in un incedere continuo di “interval training” che non dà respiro. Hitalia.Rocks è la storia musicale di Gianna intrecciata a quella che musicalmente l’ha fatta diventare la musicista internazionale che ci riconoscono in tutta Europa.

LA BAND – Con Gianna Nannini sul palco Davide Tagliapietra (team leader e chitarra), Peter Wrba (batteria), Alex Klier (basso), Will Medini (piano, tastiera e programmazione) per un suono diretto e potente. Support Act Tour: Enrico Nigiotti, musicista e cantautore reduce dal successo sanremese, che ha il compito di aprire i concerti di Gianna.

LA SCALETTA – Gianna Nannini ha in scaletta circa 22 brani, poi ovviamente almeno un bis o qualche pezzo a sorpresa per accontentare il pubblico. Aprirà il concerto con Lontano dagli occhi, poi spazio a: L’immensità, Io che amo solo te, Un’avventura, Dedicato, La canzone di Marinella, Dio è morto, C’è chi dice no, Ragazzo dell’Europa, Ogni tanto, Meravigliosa creatura, Fotoromanza, I maschi, Lei, America, Latin Lover, Io, Amandoti, Sei nell’anima, Nel blu dipinto di blu (Volare), Io che non vivo e Aria.

[form_mailup5q lista=”eventi”]

È SUCCESSO OGGI...