Gli strappa la collana e lo fa cadere a terra: preso dai poliziotti

0
Gli strappa la collana e lo fa cadere a terra: preso dai poliziotti
rissa

ARTICOLI IN EVIDENZA

Ha avvicinato una giovane coppia di fidanzati strappando dal collo del ragazzo la collanina d’oro. Inseguito nell’immediato dagli agenti della Polizia di Stato, il malvivente è stato però raggiunto e arrestato. L’episodio è avvenuto ieri pomeriggio in piazza di Porta San Lorenzo, quando intorno alle 15 un giovane in compagnia della sua fidanzata è stato avvicinato da uomo straniero.

Quest’ultimo non ha nascosto le sue intenzioni: ha infatti messo letteralmente le mani addosso al ragazzo ingaggiando una colluttazione, a seguito della quale i due sono caduti in terra. A questo punto l’assalitore si è rialzato ed è scappato. Il giovane vittima dell’aggressione si è accorto subito dopo della mancanza dal collo – peraltro visibilmente segnato dalla lite – della sua collanina d’oro.

A pochi metri i due ragazzi, scossi per quanto accaduto, hanno visto una Volante della Polizia di Stato che si stava avvicinando per verificare quanto stesse accadendo. I due agenti, ascoltando la vittima, sono scesi dall’auto di servizio individuando a «vista» l’autore dell’aggressione che si stava velocemente allontanando. Un poliziotto, messosi al suo inseguimento, lo ha raggiunto e bloccato recuperando il maltolto, successivamente riconsegnato al legittimo proprietario. Identificato per B.W – 42enne marocchino con diversi precedenti di Polizia – l’uomo è stato accompagnato in Commissariato e arrestato per il reato di furto con destrezza.

È SUCCESSO OGGI...