Roma, droga in casa e in cantina nascosta tra le tubature

0
Roma, droga in casa e in cantina nascosta tra le tubature
droga sotterrata ostia

ARTICOLI IN EVIDENZA

E’ di quasi mezzo chilo di droga, tra hashish e marijuana, il bilancio di un’operazione antidroga portata a termine nella serata di ieri al Laurentino dalla Polizia di Stato.
Nei giorni scorsi gli agenti del Commissariato Esposizione avevano avuto sentore che un’abitazione del Laurentino 38, fosse diventato una base dello spaccio dove si rifornivano i tossicodipendenti della zona.

APPOSTAMENTI – Sono pertanto iniziati gli appostamenti nel quartiere, fino ad individuare un appartamento di via Domenico Giuliotti, dove è stato notato un insolito viavai di giovani.
Nel pomeriggio di ieri gli agenti hanno deciso di intervenire ed hanno fatto irruzione all’interno dell’abitazione.

LA PERQUISIZIONE – Nel corso della perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti, nella camera in uso a N.V., 19enne romano, un involucro contenente hashish per un peso di quasi 30 grammi, alcuni grammi di marijuana oltre ad un bilancino di precisione, un coltello intriso di sostanza e ad una cospicua somma di danaro che gli investigatori ritengano possa derivare dall’attività di spaccio.
Ma le sorprese non erano finite.
Perquisendo il locale cantine, il cane antidroga della Sezione Cinofili della Questura ha segnalato chiaramente nel corridoio la presenza di altra sostanza stupefacente.
Da un accurato controllo effettuato sopra le tubature che attraversano il soffitto, dove scorrono i fili dell’impianto elettrico, gli investigatori hanno rinvenuto altri 350 grammi circa di hashish, suddivisi in 7 involucri, a prima vista assolutamente invisibili.
Il giovane è stato condotto in Commissariato ed al termine arrestato per rispondere di detenzione al fine di spaccio.
Un anno ed otto mesi reclusione la pena a lui inflitta dai Giudici del Tribunale.
Le successive indagini dovranno accertare le eventuali responsabilità del giovane anche per quanto riguarda la droga rinvenuta nel locale cantine.

[form_mailup5q lista=”newsletter generale”]

È SUCCESSO OGGI...