Auguri Grease! Il musical dei record festeggia a Roma i suoi 18 anni

0
Auguri Grease! Il musical dei record festeggia a Roma i suoi 18 anni

ARTICOLI IN EVIDENZA

Dopo diciotto anni di inarrestabili successi, lo spettacolo che ha dato il via alla musical-mania in Italia con oltre 1.500.000 spettatori, torna nella Capitale per festeggiare la sua “maggiore età”: Grease, il musical dei record approda infatti il 5 maggio al Teatro Brancaccio di Roma con una nuovissima edizione.

LA NUOVA EDIZIONE DELLO SPETTACOLO – Prodotto dalla straordinaria Compagnia della Rancia, con la regia di Saverio Marconi, lo spettacolo di Grease, che finora, al Teatro della Luna di Milano, ha raccolto 25.000 spettatori, sta per raggiungere Roma dove sarà in scena fino al 17 maggio con nuove traduzioni di Franco Travaglio. La colonna sonora, ovviamente, sarà quella conosciuta e amata in tutto mondo, con le immancabili “You’re The One That I Want” e “Summer Nights”, arrivate, in Gran Bretagna, in vetta alle classifiche, dove sono rimaste per anni, e la spettacolare “Hopelessly Devoted to You”, che, nella versione cinematografica, ha ricevuto addirittura una nomination al premio Oscar come migliore canzone originale. Ci saranno però nuovi arrangiamenti e orchestrazioni curati dal direttore musicale Riccardo Di Paola, così come nuovi saranno coloratissimi costumi di Carla Accoramboni e nuove le coreografie irresistibili e piene di ritmo ed energia firmate da Gillian Bruce. Insomma, per lo spettacolo del 1971 di Jim Jacobs e Warren Casey, ispirato alla celebre pellicola ominima campione di incassi con John Travolta e Olivia Newton-John, un ritorno in grande stile dei mitici anni ’50, tra gonne a ruota, giubbotti di pelle e, naturalmente, tanta brillantina.

LA GREASEMANIA – E, se queste sono le premesse, la “greasemania”, c’è da scommetterci, ancora una volta conquisterà tutti, confermandosi un vero e proprio fenomeno di costume che fa impazzire gli spettatori e guarda alle nuove generazioni, con l’intamontabile storia d’amore tra Sandy e Danny, i sogni dei T-Birds e delle Pink Ladies e, soprattutto, tanto, tanto rock’n’roll. Biglietti da 34,50 a 46 euro in vendita su TicketOne.it e nei punti vendita TicketOne. Informazioni telefoniche allo 212.55.00 o via mail all’indirizzo botteghino@teatrobrancaccio.it.

 

[form_mailup5q lista=”eventi”]

È SUCCESSO OGGI...