Meteo Roma, maltempo fino a domani poi torna il sole

0
Meteo Roma, maltempo fino a domani poi torna il sole

ARTICOLI IN EVIDENZA

Maltempo in queste ore sull’Italia per due perturbazioni che «entro mercoledì attraverseranno tutto lo Stivale portando piogge, temporali ma anche temperature in calo».  A dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera che aggiunge: «Un miglioramento si avrà a partire da mercoledì sebbene non sarà definitivo». La primavera torna insomma a mostrarci il suo volto più capriccioso.

METEO ROMA – A Roma il maltempo continuerà fino alla serata di martedì, da domani lieve miglioramento ma per avere la prima vera giornata di sole si dovrà aspettare giovedì.

PREVISIONI PER MERCOLEDÌ – Brevi rovesci e schiarite. Vento da Sud-Sud-Ovest con intensità di 13 km/h. Raffiche fino a 20 km/h. Temperature: 13°C la minima e 21°C la massima. Quota 0°C a 2550 metri.

PREVISIONI PER GIOVEDÌ – Cielo poco nuvoloso. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da WSW con intensità di 12 km/h. Possibili raffiche fino a 23 km/h. Temperatura minima di 12 °C e massima di 22 °C. Zero termico a 2350 metri.

Da domani, insomma, arriverà un po’ di alta pressione ed il tempo subirà un miglioramento seppur non definitivo. Il minimo comun denominatore da nord a sud sarà la variabilità ; ci saranno ampie schiarite ma anche annuvolamenti intensi accompagnati da qualche fenomeno qua e là al Nord e zone interne del Centro Sud. Le temperature subiranno un aumento. «Tale variabilità potrà caratterizzare anche il Ponte del Primo Maggio»  concludono da 3bmeteo.

[form_mailup5q lista=”meteo roma”]

È SUCCESSO OGGI...