Nuovo sciopero dei trasporti a Roma. Orari e dettagli

0
Nuovo sciopero dei trasporti a Roma. Orari e dettagli

ARTICOLI IN EVIDENZA

Le polemiche e i risvolti giudiziari non fermano certo gli scioperi. Martedì a Roma si ripeterà il blocco dei trasporti.
Anche per il 28 aprile, lo sciopero, indetto dai sindacati di categoria Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Uil, Sul e Usb Trasporti, avrà la durata di 24 ore e coinvolgerà le linee gestite da Roma Tpl e Cotral. Sarà regolare il servizio sulle reti gestite da Atac e dalle Ferrovie dello Stato.

ROMA TPL – Per quanto riguarda l’azienda Roma Tpl, che gestisce 78 linee di trasporto urbano, i dipendenti incroceranno le braccia dalle ore 8.30 alle ore 17 e dalle ore 20 fino a fine turno. Dovrebbero quindi essere regolari le corse ricadenti nelle fasce di garanzia che vanno da inizio turno alle ore 8.30 e dalle ore 17 alle ore 20.

COTRAL – Lo sciopero dei trasporti pubblici che coinvolgerà i lavoratori della Cotral creerà disagi sulla rete di trasporto regionale, essendo addirittura due le agitazioni proclamate per il 28 aprile. La prima, di 24 ore, indetto da Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, si svolgerà dalle ore 8.30 alle ore 17 e dalle ore 20 fino a fine turno, rispettando quindi le fasce di garanzia da inizio turno alle 8.30 e dalle 17 alle 20. Il secondo sciopero, proclamato dal sindacato Sul, riguarderà solo il personale Cotral della provincia di Rieti ed avrà una durata di 4 ore, dalle 11.30 alle 15.30.
Saranno esclusi dagli scioperi gli addetti ai centralini telefonici, che potranno rispondere alle richieste di informazioni sull’andamento dello sciopero da parte degli utenti.

È SUCCESSO OGGI...