Regione Lazio, si vede la ripresa: saldo positivo delle imprese

0
Regione Lazio, si vede la ripresa: saldo positivo delle imprese

ARTICOLI IN EVIDENZA

La Regione Lazio sta uscendo dalla crisi economica e uno dei segnali più evidenti è nel rapporto tra imprese che aprono e imprese che chiudono. A spiegare il questro degli ultimi mesi è stato oggi lo stesso presidente Nicola Zingaretti, “Annuncio che oggi sono usciti i dati, che io giudico molto importanti, di Unioncamere e Infocamere sul saldo tra la chiusura e l’apertura delle imprese: nel primo trimestre 2015 il Lazio è la prima delle regioni italiane con un saldo positivo: +0,7% per un totale di 628.723 imprese, cioè il 10,5% delle imprese italiane sta nel Lazio.

Siamo l’unica regione italiana con un saldo positivo tra apertura e chiusura di imprese, dopo le previsioni di crescita positive dell’altro giorno è un altro dato eccezionale che ricolloca il Lazio all’avanguardia del sistema produttivo italiano”. Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti a margine di un convegno sul cinema e audiovisivo alla Casa del Cinema di Roma.

Un incontro per raccontare “lo sviluppo dell’industria dell’audiovisivo e i prossimi passi che la Regione porterà avanti, in sinergia con gli altri attori del settore”. È stato questo il tema del convegno di oggi alla Casa del Cinema di Roma, indetto dalla Regione Lazio e Roma Lazio Film Commission sulle ”nuove sinergie e opportunità per il settore Cinema e audiovisivo”.

[form_mailup5q lista=”regione lazio”]

È SUCCESSO OGGI...