Quando il mostro è il proprio padre, racconto di una storia vera

0
Quando il mostro è il proprio padre, racconto di una storia vera
Quando il mostro è il proprio padre.

ARTICOLI IN EVIDENZA

Quando il mostro è il proprio padre”. Non solo un libro (Edizioni Bibliotheka) ma un racconto vero. La storia di un uomo ritenuto buono, affidabile, uno di quelli che dà serenità agli altri. Ma in tutto questo si nasconde una doppia personalità di un uomo bugiardo, frivolo e violento sia a livello psicologico che fisico.

Un Mostro camuffato da uomo buono all’esterno, sempre occupato nel far credere a tutti di voler dare amore al mondo intero.
Falsità e cattiveria albergano nell’animo di quest’uomo che distribuiva saluti, carezze ai bambini per attirare la benevolenza di tutti e per poter agire indisturbato nella sua casa.
Animato da un insano risentimento verso tutti, frutto di un’infanzia non felice, il suo matrimonio sarà l’occasione per sfogare il suo “io” e per maltrattare la famiglia all’interno delle quattro mura domestiche.
Nel fatto di cronaca raccontato é molto forte il contrasto tra una donna romantica che giunge dal Sud per costruire una famiglia che il marito si divertirà a distruggere.

Una donna ambiziosa e piena di sogni scoraggiata, dopo giorno da un uomo cinico, quasi come un gioco al massacro.
Noioso, martellante, il Mostro passerà gli anni del suo matrimonio a stuzzicare e disturbare in tutti i sensi la quiete della sua famiglia, approfittando anche delle persone più indifese.

Il classico soggetto capace di recitare un ruolo impeccabile all’esterno eppure altresì un soggetto affetto da disturbi nel comportamento.
La moglie avrebbe potuto evitare a sé stessa e alle figlie tanta sofferenza se solo avesse prestato attenzione a dei comportamenti paranoici e manie del marito.
Un caso utile per tutti coloro che sono convinti che un Mostro sia solo un personaggio da film. Il Mostro può nascondersi può nascondersi in qualsiasi casa e in qualsiasi uomo che crediamo di conoscere alla perfezione.

È SUCCESSO OGGI...

Metro C, la stazione Venezia pronta entro il Giubileo

0
"Stiamo lavorando al progetto da presentare al Mit per la stazione di piazza Venezia e ottenere cosi' i finanziamenti. Entro il Giubileo 2025 la parte superiore della stazione sara' completa in modo...

TRASTEVERE, SGOMINATA BABY GANG DEDITA A FURTI E RAPINE

0
I Carabinieri della Stazione Roma Trastevere hanno eseguito un'ordinanza di applicazione della misura cautelare del collocamento in comunita' emessa dal Gip del Tribunale per i minorenni di Roma, su richiesta della Procura,...

Controllo del territorio e mirati servizi di prevenzione da parte della Polizia di Stato...

0
Anche nella giornata di ieri è stata immediata la risposta al crimine da parte della Polizia di Stato attraverso i suoi servizi di controllo e prevenzione svolti dai commissariati e dal personale...

ROmaBOT: al via il nuovo chat bot di Roma Capitale

0
Prosegue il percorso intrapreso dall’Amministrazione capitolina nell’ottica di progressiva semplificazione e accessibilità ai servizi online. Da oggi sarà ancora più semplice accedere alle informazioni e ai servizi messi a disposizione della cittadinanza...
incidente sulla prenestina

Grave incidente a Roma: un morto

0
Incidente mortale in via Tiburtina a Roma, all'altezza del civico 1331, questa notte alle 2.30 circa. Lo scontro e' avvenuto tra un mezzo pesante Iveco condotto da un uomo italiano di 55...