Droga nelle aiuole: la scoperta di un cane al Pigneto (VIDEO)

0
Droga nelle aiuole: la scoperta di un cane al Pigneto (VIDEO)

ARTICOLI IN EVIDENZA

2 arresti e oltre 300 grammi di droga sequestrati.
Sono questi gli esiti delle nuove verifiche effettuate nella giornata di ieri dalla Polizia di Stato.
Pigneto e San Lorenzo.
Queste le zone in cui si sono maggiormente concentrati i controlli degli agenti dei Commissariati, del Reparto Prevenzione Crimine, con il determinante ausilio delle unità Cinofile della Questura.

IL TRUCCO USATO DAI PUSHER – Proprio nell’isola pedonale di via del Pigneto è stato fermato il primo spacciatore.  20enne senegalese, il giovane è stato bloccato e perquisito dopo che il cane antidroga lo aveva “insistentemente” indicato; trovato in possesso di circa 40 grammi tra marijuana e hashish, lo straniero è stato arrestato.
Un altro pusher è stato invece sorpreso in piazzale Prenestino; 31enne – anch’egli del Senegal – alla vista dei poliziotti ha cercato di fuggire gettando inoltre una bustina sotto un’autovettura parcheggiata.
Inseguito e raggiunto è stato bloccato; in possesso di alcune dosi di hashish è stato accompagnato negli uffici di Polizia, e al termine degli accertamenti arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
In diverse vie della zona, inoltre, il fiuto del cane antidroga ha permesso il ritrovamento e il conseguente sequestro di circa 270 grammi – tra hashish e marijuana – gettati in alcune aiuole dagli spacciatori che alla vista della Polizia si sono liberati della droga.
Complessivamente sono state controllate 80 persone, 4 delle quali extracomunitarie accompagnate all’Ufficio Immigrazione per verifiche.

È SUCCESSO OGGI...