Servizio Civile, ultimo giorno per avere uno dei 31mila posti

0
Servizio Civile, ultimo giorno per avere uno dei 31mila posti
Comune di Guidonia, Liceo, Scuola, Topi

ARTICOLI IN EVIDENZA

Non è proprio lavoro, ma un’occasione per conoscerlo, avvicinarcisi e magari entrarvi dopo qualche tempo. Il servizio civile è l’occasione da non perdere per poter fare una esperienza in una delle migliaia di organizzazioni che chiedono per un anno il supporto di giovani tra i 18 e i 28 anni. E giovedì 23 aprile alle ore 14 è fissata la scadenza dei due bandi che permettono di inserire oltre 31mila persone. Comuni , associazioni, organizzazioni non governative, cooperative e molto altro sono i richiedenti forze fresche per contribuire alla crescita dei loro uffici e aiutare i giovani a crescere.

Il servizio Civile è l’opportunità per i giovani tra i 18 e i 28 anni di dedicare un anno, su base volontaria, a favore di un impegno sociale nei settori dell’assistenza, della protezione civile, dell’ambiente, del patrimonio artistico culturale e dell’educazione e promozione culturale. Nella Regione Lazio, la Delibera di Giunta n. 82 del 14/02/2006, recepisce il Protocollo d’Intesa tra le Regioni e l’ Ufficio Nazionale di Servizio Civile (UNSC) del 26 gennaio 06 e istituisce l’ Albo Regionale degli enti di Servizio Civile.

Pochi giorni or sono il Servizio Civile Nazionale 2015 mette a bando ulteriori ulteriori 1.046 posti per l’attuazione di altri 92 progetti da realizzarsi in Italia. Il numero totale dei posti disponibili per i giovani che intendono partecipare alla selezione è quindi pari a 31.0180. Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione dei volontari di Servizio Civile Nazionale per tutti i progetti è prorogato al 23 aprile 2015 ore 14:00. Per tutte le altre informazioni, per il bando e per i dettagli consultare il sito internet http://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/selezione-volontari/bandi2015_dgscn/bando-lazio/

[form_mailup5q lista=”offerte di lavoro”]

È SUCCESSO OGGI...