Roma, incendio in noto ristorante al centro

0
Roma, incendio in noto ristorante al centro

ARTICOLI IN EVIDENZA

Paura all’angolo tra via Veneto e piazza Barberini, nel centro di Roma. Questa mattina, intorno alle ore 8.30, un incendio è divampato in un noto ristorante della zona, che si trova a pochi passi dalla stazione Barberini della Linea A della metropolitana capitolina.

I DETTAGLI – I passanti hanno notato un’alta colonna di fumo che si alzava al primo piano di un palazzo. immediatamente allertati i vigili del fuoco, che hanno spento le fiamme ed evitato problemi maggiori. Fortunamente nel luogo a quell’ora non c’era nessuno, dunque non ci sono stati feriti. Il rogo ha interessato l’impianto di areazione del ristorante. Indagini in corso per ricostruire l’accaduto.

E SEMPRE AL RISTORANTE… –  Circa un mese fa, il personale militare della Capitaneria di Porto di Roma ha portato a termine una operazione di polizia giudiziaria presso il quartiere Aurelio riguardante le modalità di commercializzazione e messa in vendita di prodotti ittici. L’attività inizialmente ha interessato tutti i punti di vendita presenti nel mercato denominato “Irnerio” per poi concludersi con il controllo presso un famoso ristorante cinese sito in via Aurelia. Proprio in quest’ultimo, il personale della Capitaneria di Porto ha contestato infrazioni in materia di etichettatura di prodotti ittici alimentari e leggi sanitarie in relazione alle quali sono stati redatti 2 verbali amministrativi, per un totale di circa 2.500 euro; ed è stato posto sotto sequestro un ingente quantitativo di prodotto ittico privo delle informazioni obbligatorie in materia di rintracciabilità. La Guardia Costiera assicura il mantenimento del massimo livello di attenzione nell’ambito del monitoraggio delle attività commerciali della filiera ittica, elemento imprescindibile per la tutela della salute del consumatore.

[form_mailup5q lista=”newsletter generale”]

È SUCCESSO OGGI...