L’aria che respira la Roma attorno a sè non è delle migliori in questo momento. Mancano i risultati sul campo e la contestazione cresce. La squadra di Garcia è appaiata con la Lazio al secondo posto, a una distanza abissale dalla Juventus, ma quello che brucia è l’ennesimo scudetto sfuggito di mano, e una squadra che non sa vincere con continuità e che rischia anche di perdere la piazza d’onore dopo essere stata eliminata da Champios, Europa League e Coppa Italia.
QUANTI PAREGGI – Nel 2015 la squadra di Rudi Garcia è quella che ha pareggiato più partite nei cinque maggiori campionato d’Europa. Si tratta di ben 10 X in schedina per i giallorossi, l’ultima con l’Atalanta in casa quando si poteva di nuovo provare a superare la Lazio. E invece nulla da fare, così i tifosi che in settimana si erano già “beccati” con Pallotta hanno rincarato la dose.
CONTESTAZIONE – Garcia, Sabatini e Pallotta tutti e tre sono finiti nel mirino dei tifosi, che però non hanno risparmiato nemmeno i giocatori della squadra: «Ci umiliate in ogni partita». Fischi e cori e pensare che la Sud era anche vuota. C’è chi dà la colpa a Garcia perchè la squadra gioca male da mesi e non se ne accorge e chi lo sprona ad andare avanti, chi se la prende con la campagna acquisti di Sabatini, e chi con le accuse mosse da Pallotta dopo gli striscioni che hanno portato alla squalifica della Curva Sud. Insomma è frattura sotto molti punti di vista. I tifosi suggeriscono un ritiro come ha fatto il Napoli, che dopo il ko in coppa si è ripreso alla grande in Europa League e in campionato.
VOLTARE PAGINA – La Roma prova a voltare pagina e torna in campo per preparare il match con l’Inter, ma prima c’è stato un confronto tra tecnico e squadra. E guarda caso la partitella a cui ha partecipato anche castan ha visto Doumbia andare a segno con ben 4 gol e un rigore a “cucchiaio”. Da uno degli acquisti più chiacchierati di gennaio ci si aspetta qualcosa anche in gare ufficiali.
[form_mailup5q lista=”as roma”]