Sul litorale romano la festa della luce: più di mille lanterne in cielo

0
Sul litorale romano la festa della luce: più di mille lanterne in cielo

ARTICOLI IN EVIDENZA

Si chiama festa del sole, della luce e della vita e si terrà il prossimo 20 giugno sul litorale romano. Si tratta di uno spettacolo emozionante di luci e colori, che ricorda il famoso “Yee Peng”, il magico Festival delle Lanterne di Chiang Mai in Thailandia. Per ora il luogo non è stato reso noto, un segreto che fa crescere l’attesa e l’interesse.

COME PARTECIPARE – Per partecipare in maniera gratuita bisogna accreditarsi sulla pagina Facebook  “Solstizio d’estate – Festa della Luce”. Si parla già di diecimila presenze.

IL PROGRAMMA – La festa prenderà il via alle 18 con il “Saluto al Sole” e andrà avanti, dopo il tramonto, con performances di light show, installazioni luminose, mapping 3D, musica live e dj set. Solo allo scoccare della mezzanotte, partirà il lancio di centinaia di lanterne luminose volanti.

LA FESTA –  Risalenti alla tradizione dell’Estremo Oriente, le piccolissime mongolfiere di carta, sono supportate da una parte rigida in bambù. Rivestite da materiale biodegradabile e non infiammabile, cadono a terra solo quando la fiamma che scalda l’aria si è spenta, regalando quindi un’esperienza da sogno, in massima sicurezza.

È SUCCESSO OGGI...

ROMA, RITROVA LA SUA BICICLETTA RUBATA SU UN PORTALE DI ANNUNCI ONLINE

0
Qualche giorno fa aveva sporto la denuncia di furto della sua bicicletta ma poi, sbirciando sul web in cerca di qualche offerta per acquistarne un’altra, l’ha ritrovata in vendita su un portale...